MotoGP

MotoGP, Raul Fernandez sarà operato per problemi al braccio destro

Pubblicato

il

Brutte notizie per quanto riguarda Raul Fernandez. Il pilota dell’Aprilia RNF dovrà sottoporsi oggi ad un intervento chirurgico per risolvere i problemi al braccio destro dovuti a una sindrome compartimentale che gli ha causato problemi a volte in questa stagione e gli ha impedito di finire la gara in Portogallo.

Dopo il test di lunedì a Jerez, dove ha faticato a guidare la moto durante il fine settimana ed è riuscito a fare solo tre giri, Raul si è recato a Madrid per un controllo approfondito per individuare il problema. Inizialmente si pensava che la vestibilità della tuta, che il pilota ama essere molto aderente, potesse aver causato l’addormentamento del braccio e della mano destra durante la guida ad alta intensità, ma i medici hanno escluso questa possibilità.

Martedì è stato sottoposto a esami presso il Quirón Salud, il principale centro medico della MotoGP a Madrid, e mercoledì, dopo aver analizzato i risultati, è stata presa la decisione di sottoporlo ad un intervento chirurgico.

Normalmente, questo tipo di operazione richiede una settimana di riposo ed un’intensificazione graduale del carico di lavoro, quindi si spera che Fernandez possa rientrare in tempo per il GP di Francia a Le Mans, anche se bisognerà vedere se il pilota spagnolo riuscirà a completare la riabilitazione. Così l’iberico non poteva andare avanti: dopo il quindicesimo posto della gara di domenica ha dichiarato di non riuscire a frenare al meglio a causa del braccio.

Foto: MotoGP.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version