Seguici su

MotoGP

MotoGP su TV8, GP Francia 2023: orario gara in chiaro, programma, diretta e differita

Pubblicato

il

Oggi, domenica 14 maggio, il Bugatti Circuit di Le Mans sarà palcoscenico del Gran Premio di Francia, quarto appuntamento del Motomondiale 2023. Per la classe regina, sarà la 60ma edizione dell’evento, la 35ma a disputarsi su questa pista. Nel XXI secolo, per la verità, si è sempre corso nell’attuale contesto. L’ultima volta in cui la gara transalpina è andata in scena altrove risale al 1999, quando si utilizzò Le Castellet.

LA DIRETTA LIVE DI WARM-UP E GARA DI MOTOGP ALLE 9.45 E ALLE 14.00

LA PRESENTAZIONE DELLA GARA

Nella stagione corrente, le vittorie nei Gran Premi canonici di MotoGP sono state appannaggio di Francesco Bagnaia (Portimao, Jerez de la Frontera), Marco Bezzecchi (Termas de Rio Hondo) e Alex Rins (Austin). Inoltre si contano ben 10 piloti a essersi già issati sul podio, peraltro in rappresentanza di ogni azienda presente nella classe regina. Certo, manca all’appello la GasGas, ma trattasi di Ktm con un’etichetta differente. Lo dimostra il fatto che la Casa spagnola non prenda parte al Mondiale costruttori.

Per quanto riguarda le categorie formative, alta tensione in Moto2, dove lo spagnolo Pedro Acosta e l’italiano Tony Arbolino sono appaiati in testa alla classifica generale (74 punti per entrambi). In Moto3 distacchi minimi. Comanda l’iberico Daniel Holgado davanti al brasiliano Diogo Moreira. Cionondimeno, i valenciani Ivan Ortolà e Jaume Masià sono in grande rimonta dopo un inizio complicato. Come evolverà la situazione a Le Mans? Per scoprirlo sarà sufficiente seguire il Gran Premio di Francia in TV. Come?

PROGRAMMA MOTOGP SU TV8 OGGI 

Domenica 14 maggio

Ore 13.00, MotoE, Gara I – Differita in chiaro
Ore 13.15, MotoE, Gara II – Differita in chiaro
Ore 13.55, Moto3, GRAN PREMIO – Differita in chiaro
Ore 15.10, Moto2, GRAN PREMIO – Differita in chiaro
Ore 16.55 MotoGP, GRAN PREMIO – Differita in chiaro

Classifica Mondiale MotoGP 2023: Bagnaia in testa, Bezzecchi a -22. Quartararo a -47

GP FRANCIA MOTOGP 2023 IN TV

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport MotoGP (208) trasmetterà la diretta integrale di ogni gara del Gran Premio di Francia. La medesima programmazione sarà proposta anche sul canale sportivo-generalista Sky Sport Uno (201). Il warm-up sarà invece visibile solo su Sky Sport MotoGP (208).

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, le gare di Le Mans per ogni classe. Non è inoltre prevista alcuna copertura gratuita in chiaro del warm-up.

STREAMING – L’evento transalpino potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NOW. Infine non bisogna dimenticare come la differita delle gare sarà disponibile sul sito internet TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta integrale di tutti i turni del Gran Premio di Francia, dalle prime prove libere alla bandiera a scacchi della gara di ogni classe.

DIRETTE SKY SPORT MOTOGP

Domenica 14 maggio

Ore 9.45, MotoGP, Warm Up
Ore 11.00, Moto3, GRAN PREMIO
Ore 12.15, Moto2, GRAN PREMIO
Ore 14.00, MotoGP, GRAN PREMIO

REPLICHE SKY SPORT MOTOGP

Le gare delle tre classi saranno riproposte in replica su Sky Sport MotoGP (208) ai seguenti orari della giornata di domenica 14 maggio.

MotoGP: ore 17.00, 20.00, 22.00, 23.55
Moto2: prima replica nella notte di lunedì (4.15)
Moto3: ore 18.00

Le repliche saranno peraltro trasmesse a ripetizione a partire dalla notte di lunedì 15 maggio.

Foto: MotoGPpress.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità