Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi svela: “Bagnaia deve soffrire all’inizio per poi andare forte la domenica”

Pubblicato

il

Un grande successo per Francesco Bagnaia a Jerez de la Frontera. Il campione del mondo della Ducati si riscatta dopo le due cadute tra Argentina e Texas andando a vincere il quarto appuntamento stagionale sul circuito spagnolo. Una gara precisa e certosina quella di Pecco, che è riuscito così a tornare in vetta al Mondiale.

A festeggiarlo nel box c’era anche Valentino Rossi. Il Dottore tiene molto alle vittorie del centauro della Ducati, essendo uscito dalla sua Academy e risultando il primo campione del mondo da lui ‘allevato’: una bella soddisfazione per il numero 46.

Rossi ha svelato, simpaticamente, quale deve essere il segreto per far rendere un altalenante Bagnaia ai microfoni di Sky:Gli ho detto che è meglio che soffra, che passi dalla Q1 per poi dare il meglio in gara. Se invece va più forte di tutti dal venerdì diventa pericoloso e può fare l’errore“.

Valentino descrive poi l’andamento della gara: “Una gara bellissima, perché è stata dura. Il drop one position su Miller gli ha fatto perdere molto tempo e non credevo vincesse a quel punto. Non solo Pecco è andato forte, ma ha anche salvato le gomme e gli ultimi quattro giri aveva qualcosa in più. Ma poi Binder lo devi passare, lui ci è riuscito e il sudafricano non è nemmeno riuscito a provarci per quanto stacca Bagnaia. Grande vittoria”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità