Calcio
Mourinho: “Vicenda Juve ha compromesso il campionato. Con la Fiorentina un allenamento serio”
Al termine della gara pareggiata 2-2 contro la Salernitana José Mourinho ha parlato ai microfoni di DAZN.
Il tecnico giallorosso ha ammesso: «Il primo tempo non è stato di grande intensità, di grande voglia di giocare, con poca concentrazione. Perché? Magari per i tanti cambi, magari è stata colpa mia nell’aver fatto tanti cambi, ma la mia situazione non è facile. C’è una finale da giocare e ho tanti giocatori stanchi, alcuni cambi sono praticamente obbligati, già concordati prima della partita».
Sul match ha aggiunto: «La Salernitana è venuta qui a giocare come se fosse la finale di Champions ed è giusto così, a me piace così e lo hanno fatto bene. Non è il risultato che volevamo, ma adesso mancano due partite di campionato e la finale, che ovviamente è più importante. A Firenze sarà un allenamento, farò dei cambi, però lo faremo con serietà e faremo il meglio possibile».
Sulle condizioni di Dybala, invece, il portoghese è stato netto: «Sta male, non sono ottimista».
Infine, non è mancata una stoccata sulla vicenda Juventus: «Per me è uno scherzo sapere questa cosa a due partite dalla fine: lo è per tutti, anche per la Juventus stessa. Se me lo dicono con più campionato da giocare sicuramente il nostro approccio sarebbe stato diverso, invece così abbiamo pensato fosse meglio puntare tutto sull’Europa League. Mi dispiace per loro, per i colleghi, ma secondo me ha compromesso la validità del campionato».
Foto: LaPresse