Motocross
MX2, Andrea Adamo lancia la sfida a Jago Geerts in vista del Gran Premio di Francia
Dopo un fine settimana di pausa, torna in scena il Mondiale di motocross 2023. Siamo pronti ad alzare il sipario sull’atteso weekend del Gran Premio di Francia, settimo appuntamento della stagione per quanto riguarda la MX2. Si gareggerà sul tracciato di Villars sous Ecot e saranno in palio punti pesanti in ottica titolo iridato.
Dopo la tappa spagnola, la classifica generale della MX2 ha visto Jago Geerts volare a quota 319 punti, contro i 271 del nostro Andrea Adamo che ha visto ampliare il suo divario dal leader della graduatoria. In terza posizione troviamo Kay de Wolf con 263 punti, quarto Simon Laengenfelder (che ha piazzato la doppietta in Spagna) con 259, mentre è quinto Thibault Benistant con 247.
Siamo ormai pronti a tagliare la boa di metà campionato e Jago Geerts ha la chiarissima intenzione di provare la fuga decisiva. Dopo la tripletta nel Gran Premio del Portogallo e il doppio secondo posto in Spagna, il belga della Yamaha vuole proseguire nel suo cammino anche in Francia. Starà, quindi, a rivali provare ad opporsi al classe 2000 nativo di Geel, nelle Fiandre.
In prima fila vedremo il nostro Andrea Adamo che prosegue in una annata di altissimo livello. Il diciannovenne siciliano prova a tenere testa al grande rivale fiammingo, consapevole che per mantenere ancora aperte le chance di titolo dovrà essere bravo a rimanere concentrato e performante fino alla tappa conclusiva in Gran Bretagna. Per il momento tutta la concentrazione è su Villars sous Ecot con un weekend di capitale importanza per l’intera stagione.
Foto: Valerio Origo