Motocross

MX2, nel Gran Premio di Spagna proseguirà la fuga di Jago Geerts? Andrea Adamo lancia la sfida

Pubblicato

il

Prosegue la trasferta iberica per quanto riguarda il Mondiale motocross 2023. Dopo aver messo in archivio la tappa di Agueda in occasione del Gran Premio del Portogallo dello scorso fine settimana, la MX2 torna subito in azione in occasione del round spagnolo, per una stagione che si sta rivelando quanto mai interessante e combattuta, con diversi piloti che si segnalano ai piani alti della classifica.

Il calendario, come detto, ci propone il Gran Premio di Spagna sul tracciato di intu Xanadú – Arroyomolinos, sesto appuntamento della stagione. La MX2 sbarca con una situazione di classifica che vede un Jago Geerts tentare la prima vera e propria fuga di questa annata. Il pilota della Yamaha, infatti, ha completato la tripletta ad Agueda con Qualifying Race, Gara-1 e Gara-2 vinte tutte d’un fiato, con un bottino di 60 punti che ha fatto la differenza.

A questo punto la graduatoria della MX2 vede al comando il belga con 265 punti e un margine di vantaggio di 36 lunghezze sul nostro Andrea Adamo che in Portogallo ha chiuso al secondo posto Qualifying Race e Gara-1. Terzo Kay de Wolf con 220 punti, quarto Thibault Benistant con 206 mentre è quinto Simon Laengenfelder con 201.

Inutile girarci attorno, il grande favorito per il titolo 2023 non può che essere Jago Geerts, e il portacolori del team Yamaha farà di tutto in questo momento per ampliare il suo margine e togliere ogni speranza ai propri rivali. Rivali che, tuttavia, sono numerosi e pronti alla battaglia. Il nostro Andrea Adamo sta vivendo una stagione da grande protagonista e lancia la sfida per il titolo. La tappa spagnola segnerà un punto a suo favore?

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version