Motocross

MXGP, si torna in azione con il GP di Lettonia, riparte il duello Prado-Herlings

Pubblicato

il

Dopo un fine settimana di pausa, torna in scena il Mondiale motocross 2023. Il circus sarà di scena sul tracciato di Kegums, uno degli appuntamenti classici del calendario, per il Gran Premio di Lettonia. Siamo giunti all’ottava tappa della stagione e si entra sempre più nel vivo della corsa al titolo iridato delle due categorie.

Come arriviamo all’evento baltico? La classe regina vede ormai Jorge Prado in fuga con 342 punti contro i 318 di Jeffrey Herlings che paga lo “zero” della seconda manche del GP di Francia. Terza posizione per Romain Febvre con 263 a pari merito con Ruben Fernandez, mentre è quinto Jeremy Seewer con 243. Ottavo il primo degli italiani, Mattia Guadagnini, che però è alle prese con un infortunio che lo terrà lontano dalle piste a lungo, quindi undicesimo Alberto Forato con 158.

La situazione della MX2, invece, è tutta in divenire. L’infortunio al polso di Jago Geerts ha bloccato il belga a quota 319 punti, con il nostro Andrea Adamo che si è portata ad una sola lunghezza dal pilota della Yamaha. Terza posizione per Kay de Wolf con 307 punti, quindi quarto Thibault Benistant con 303.

La MXGP sembra ormai proporci un avvincente duello tra Jorge Prado e Jeffrey Herlings che potrebbe monopolizzare la categoria fino al termine del campionato. Nella MX2, invece, Andrea Adamo dovrà provare a massimizzare l’assenza di Jago Geerts dato che il belga proverà il rientro in occasione della gara nel Gran Premio di Sumbawa in Indonesia il 24-25 giugno.

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version