Calcio

Napoli e Juve, dietro si cambia: via Kim e Alex Sandro? Ecco i sostituti. E De Lauretiis vede Spalletti

Pubblicato

il

Il campionato non è ancora finito ma il calciomercato è già iniziato. Le big, in particolare, si stanno già muovendo per cercare rinforzi laddove necessario. Il Napoli su tutti. Che nonostante abbia vinto lo scudetto con largo anticipo ha qualche problema da risolvere. L’addio sempre più probabile di Cristiano Giuntoli, il rinnovo di Luciano Spalletti (già esercitato dalla società ma che potrebbe essere ridiscusso in un faccia a faccia tra presidente e allenatore che è avvenuto proprio oggi) e l’assalto dei top club ai suoi calciatori di punta. Kim e Kvaratskhelia su tutti.

Kim, cosa fai?

Il difensore centrale coreano è il più a “rischio” in questo momento. Il motivo è semplice: la clausola rescissoria presente nel suo contratto. Si parla di 60 milioni di euro, una cifra alta ma comunque accessibile per tutti i club più blasonati d’Europa. E il Manchester United sembrerebbe quello più interessato. Anche se nei giorni scorsi sono girate voci di un interessamento da parte del Paris Saint Germain. I Red Devils sarebbero pronti a versare la somma richiesta da contratto entro l 15 luglio, dead line definitiva per esercitarla. E per Kim c’è un accordo da 6 milioni all’anno. Tanti. Forse troppi per poter rinunciare. Anche perché la proposta arriva da un club che milita nel campionato più bello del mondo: la Premier League.

Il Napoli, infatti, si sta guardando intorno per capire chi potrebbe essere l’eventuale sostituto. I nomi più gettonati sono quelli di Danso (Lens), Mavropanos (Stoccarda) e Scalvini (Atalanta). L’italiano è quello che costa di più, ma la giovane età potrebbe indurre De Laurentiis a investire una somma un po’ più alta. Vedremo come si evolverà la situazione, con un’unica certezza: entro fine giugno il destino di Kim sarà svelato.

Alex Sandro, futuro incerto

Un altro club che sta riflettendo sul da farsi in difesa è la Juventus. Che nonostante i tanti problemi di quest’anno, in attesa di capire chi sarà il nuovo direttore sportivo, ha iniziato a costruire il suo futuro. Il nome nuovo è un vecchio pallino di Massimiliano Allegri: Pau Torres. Ma l’arrivo dello spagnolo del Villareal potrebbe portare all’addio di Alex Sandro.

Il brasiliano sta per centrare il traguardo delle 40 presenze stagionali, che comporterebbe il rinnovo automatico del contratto. Ne mancano solo 5. Ma se la società bianconera decidesse di puntare davvero su Torres è possibile che decida di non far scattare la clausola. Gli indizi di mercato, in questo caso, arriveranno direttamente dal campo. Nel calcio moderno succede anche questo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version