Calcio

Napoli, Giuntoli può lasciare: la Juventus lo tenta. Accardi nel mirino per sostituirlo

Pubblicato

il

Dopo lo storico terzo scudetto messo in tasca, il Napoli deve stare attento alle sirene di mercato che si faranno sentire nei prossimi mesi. Non soltanto per i propri giocatori, ma anche per i dirigenti. Parliamo nello specifico di Cristiano Giuntoli, da molti considerato l’artefice nemmeno tanto nascosto di questo trionfo grazie alla sua capacità di scovare i grandi talenti di questa squadra come Kvicha Kvaratskhelia, Kim Min-jae e Victor Osimhen.

Il direttore sportivo azzurro ha ‘preparato il terreno’ durante la festa scudetto di domenica, parlando di come con Aurelio De Laurentiis la squadra resterà sempre competitiva. Parole che sanno di un vero e proprio commiato, anche perché l’ex Carpi sarebbe ormai vicinissimo alla Juventus.

I bianconeri vogliono ripartire proprio da Giuntoli per ritornare vincente in Italia e in Europa. Secondo La Stampa il dirigente avrebbe già incontrato il responsabile dell’area tecnica bianconera Francesco Calvo e avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il club; con lui saluterebbero anche Giuseppe Pompilio, che andrebbe a ricoprire il ruolo di coordinatore degli osservatori, e Stefano Stefanelli, con i compiti di DS della Juve Next Gen.

Il Napoli però non starebbe a guardare e avrebbe già individuato il sostituto di Giuntoli: si tratta di Pietro Accardi, che ricopre lo stesso ruolo all’Empoli dal 2016, prendendo il posto di Marcello Carli, passato poi al ruolo di Direttore Generale.

Sotto la sua guida l’Empoli ha scovato talenti cristallini come Ismael Bennacer, Hamed Junior Traoré, Mattia Viti, Kristian Asslani, Rade Krunic e… Giovanni Di Lorenzo, attuale capitano azzurro. E anche nell’undici toscano odierno ci sono calciatori in procinto di fare il grande salto come Fabiano Parisi, Guglielmo Vicario, Jacopo Fazzini e Tommaso Baldanzi. Un biglietto da visita niente male.

Il Napoli continuerebbe dunque con la sua politica da trampolino di lancio, passando da uno scopritore di talenti all’altro. Al momento Accardi, ascoltato a Radio Kiss Kiss, glissa parlando di ‘grande onore’ l’essere solo accostato al Napoli. Ma se l’addio di Giuntoli si concretizzasse, il suo nome sarebbe il primo della lista.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version