Calcio
Napoli-Inter quando si gioca? Programma, orario d’inizio, tv, probabili formazioni
Un Napoli ormai in vacanza e un’Inter che cerca la prossima Champions League si sfideranno domenica al “Maradona”.
Partita strana quella fra Napoli e Inter, che si disputerà alla Stadio “Maradona, domenica 21 maggio, alle ore 18.00. Tra i diversi motivi possibili, quello più interessante potrebbe essere la corsa alla vetta della classifica dei capocannonieri tra Victor Osimhen, che ha 23 reti, e Lautaro Martinez, che ne ha 20.
Sarà una partita strana perché non solo l’Inter viene dalle fatiche di Champions League, ma anche perché il Napoli è già in vacanza, come ha dimostrato a Monza la settimana scorsa, mentre i nerazzurri devono fare un ultimo sforzo per raggiungere anche la prossima Champions League 2023-2024.
Le scelte degli allenatori
Per questo motivo le probabili formazioni dei due allenatori saranno molto probabili, in quanto fino all’ultimo ci potrebbero essere cambi anche importanti. Spalletti ad esempio non vorrebbe riproporre il turnover forzato fatto vedere contro il Monza, schierando di nuovo dall’inizio , Kvaratskhelia, Kim min-jae e Di Lorenzo.
Dall’altra parte anche Simone Inzaghi non può forzare troppo con il turnover perché l’avversario è di tutto rispetto. Quasi certo l’utilizzo di Lukaku da titolare, affiancato almeno per un tempo da Lautaro. Rispetto al Sassuolo tornano in difesa Darmian e Bastoni, mentre potrebbe essere confermato l’ottimo Bellanova. Torna anche Barella a centrocampo e molto probabile l’utilizzo di Brozovic al posto di Calhanoglu da titolare.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Napoli-Inter, match valido per la 36esima giornata di serie A. La partita sarà tramessa in diretta tv su Zona DAZN (canale 214 di Sky); in diretta streaming su DAZN in diretta testuale su OASport.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-INTER
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Bellanova, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi
CALENDARIO NAPOLI-INTER
Domenica 21 maggio
Ore 18.00: Napoli-Inter − Diretta tv su Zona DAZN (canale 214 di Sky); in diretta streaming su DAZN, in diretta testuale su OASport.
PROGRAMMA NAPOLI-INTER: DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Zona DAZN (canale 214 di Sky), solo per abbonati
Diretta streaming: DAZN, solo per abbonati
Diretta testuale: OASport
Foto: LaPresse