Calcio

Napoli, la Premier League sulle tracce di Kim Min-jae

Pubblicato

il

Il Napoli è in piena festa per lo Scudetto, ma le sirene di mercato iniziano già a farsi sentire. Se il principale interessato in quest’estate sarà Victor Osimhen, non si può non considerare anche Kim Min-jae, il centrale coreano che ha soppiantato nei ricordi dei tifosi un gigante come Kalidou Koulibaly.

Arrivato quest’estate dal Fenerbahce, il il calciatore si è imposto immediatamente come uno dei migliori difensori del campionato italiano e l’interesse su di lui si è innalzato notevolmente. Tanto che molte squadre di Premier League vogliono portarlo subito fra le proprie fila per rinforzare la propria retroguardia.

Al momento la squadra che sembra più interessata al coreano è il Manchester United, alla ricerca dell’ennesima rifondazione degli ultimi anni, ma anche il Manchester City ed il Newcastle sono disposte ad investire su Kim Min-jae. A giocare in loro favore, la clausola rescissoria inserita nel suo contratto quando ha firmato con il Napoli.

Al suo arrivo quest’estate, il DS Giuntoli ha aggiunto una clausola valevole solo nei primi 15 giorni di luglio e variabile a seconda del fatturato del club che vuole investire sul calciatore. Poiché le squadre interessate hanno grosso potere d’acquisto, la cifra da sborsare sarebbe attorno ai 60 milioni. Ma il Napoli sta già lavorando per un rinnovo cancellando la clausola.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version