Calcio
Napoli: le prime idee sul mercato riguardano lo slot di mezzala
Il contratto di Zielinski scade il prossimo giugno e il Napoli non vuole perderlo a zero. I nomi per sostituirlo sono due.
Come ha accennato Aurelio De Laurentiis nella serata della vittoria dello scudetto, il Napoli non vuole fermarsi a questo trionfo, aspettando altri 30 anni per festeggiare ancora una volta.
L’idea di De Laurentiis è intervenire subito, nel mercato estivo, per dare nuova linfa alla squadra, correggere i piccoli errori che ci sono stati e magari veder partire alcuni dei grandi protagonisti dello scudetto, cercando di rimpiazzarli al meglio.
Molto probabile che il primo ritocco riguarderà la posizione di mezzala. Il contratto di Zielisnki scadrà il prossimo giugno e De Laurentiis non vuole assolutamente perderlo a zero dopo un’annata del genere grazie alla quale ha ancora un valore di mercato intorno ai 35 milioni di euro.
Ma se Zielinski potrebbe lasciare il Napoli, importante pensare subito a un sostituto di valore. La società partenopea guarda prima di tutto in casa e il campionato italiano offre discrete soluzioni in quello slot. Il primo che tanti vogliono è Davide Frattesi, calciatore del Sassuolo che in questo momento potrebbe valere intorno ai 25-30 milioni di euro. Leggermente meno costoso, ma probabilmente meno utile al Napoli il secondo nome che si sta facendo, quello dell’atalantino Teun Koopmeiners, il quale può fare anche più cose in campo rispetto a Frattesi ma forse non ha la sua stessa forza d’urto.
In ogni caso il Napoli sta già ripartendo, nell’attesa di saper con certezza il futuro di Giuntoli e Spalletti, ma con le idee chiare su come rendere ancora più forti i campioni d’Italia.