Nascar
NASCAR Cup Series, Dover: Truex resiste a Chastain e vince
Martin Truex Jr ha vinto la tappa di Dover della NASCAR Cup Series. Il #19 del Gibbs Racing ha colto la trentaduesima gioia in carriera, la quarta nella speciale occasione della Würth 400. L’ex campione della categoria festeggia il primo acuto del 2023 dopo una competizione perfetta.
Le Chevy Camaro di Hendrick Motorsports hanno iniziato nel migliore dei modi la manifestazione, posticipata al lunedì in seguito alla pioggia che ha rovinato la giornata di domenica. William Byron #24 ha preso in mano la prova ed ha conquistato la Stage 1, il giovane nativo dello Stato del North Carolina ha continuato a governare l’evento anche successivamente.
La battaglia si è infiammata all’inizio della Final Stage dopo la risposta di Ross Chastain (Trackhouse Racing #1) alla Chevy di Byron. La Camaro del nativo della Florida si è portata in testa ed ha saputo primeggiare nella Stage 2, una frazione particolarmente interessante che ha preceduto più di 100 giri molto combattuti.
Byron e Chastain si sono contesi il primato, la coppia ha dovuto fronteggiare anche il ritorno di Martin Truex Jr. Il #19 di Gibbs Racing ha sorpreso la concorrenza, una caution nel finale a 14 giri dalla conclusione in seguito ad un impatto di Joey Logano (Penske #22).
Gli ultimi passaggi sono stati oltremodo interessanti con Truex che ha dovuto battagliare per il successo contro Ryan Blaney. La Ford Mustang #12 di Penske ha tentato di rovinare la festa a Toyota, un duello che è stato vinto dall’ex campione della serie. Ross Chastain si è incaricato di inseguire l’esperto statunitense, il nativo dello Stato della Florida non è riuscito ad impensierire ed ad attaccare l’avversario.
Prossimo appuntamento tra sette giorni in Kansas.
Foto. LaPresse