Seguici su

Basket

NBA, risultati della notte (4 maggio): playoff, Boston demolisce i 76ers e impatta la serie

Pubblicato

il

Jaylen Brown

Nella notte italiana di oggi si è giocata una partita dei playoff della stagione 2022-2023 di NBA . Ed era una delle sfide più attese, la rivincita tra Philadelphia e Boston, con i Celtics chiamati a pareggiare la serie dopo il ko interno, mentre i 76ers dell’MVP Embiid puntavano a scappare via. Andiamo a scoprire come è andata a finire.

Doveva essere la sera della festa di Joel Embiid, appena nominato MVP della stagione, e – invece – a rovinare i piani di Philadelphia ci si è messo Jaylen Brown che ha guidato i Boston Celtics alla vittoria per 121-87 e a impattare la serie. Match che vive sul filo dell’equilibrio giusto il tempo di sintonizzare la tv, o poco più. I 76ers provano subito a partire bene, ma Boston risponde e dopo un primo quarto con le due formazioni a studiarsi sono i Celtics a scappare via.

A chiudere il discorso è l’avvio di secondo tempo, quando il parziale di 16-35 chiude definitivamente un match che comunque gli ospiti stavano già controllando. Merito, come detto, di Jaylen Brown che chiude la serata con 25 punti, ma anche di un Malcolm Brogdon da 6/10 da oltre l’arco e 23 punti totali. Delude, invece, proprio Embiid, che segna 15 punti con un modesto 4/9 dal campo, mentre fa anche peggio l’eroe di gara-1, James Harden, che chiude con una doppia doppia (12 punti e 10 rimbalzi), ma anche con 2/14 dal campo.

I RISULTATI DELLA NOTTE (4 MAGGIO)

Philadelphia 76ers – Boston Celtics 87-121

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità