Seguici su

Basket

NBA, risultati della notte (8 maggio): playoff, 76ers e Suns pareggiano le serie. Harden ed Embiid, spettacolo da Mvp

Pubblicato

il

James Harden

Nella notte italiana di oggi si sono giocate due partite dei playoff della stagione 2022-2023 di NBA . Philadelphia 76ers e Phoenix Suns erano chiamati a sfruttare il fattore campo, mentre Boston Celtics e Denver Nuggets avevano la chance di allungare sul 3-1 nella serie. Andiamo a scoprire come è andata a finire.

Match folle a Philadelphia dove i 76ers battono i Boston Celtics 116-115 dopo un tempo supplementare e pareggiano la serie. È Philadelphia a fare il match nei primi tre quarti, con Jaylen Brown che prova ad arginare i padroni di casa, ma a fatica. Così i 76ers vanno anche fino al +16 sia verso fine primo tempo sia verso il termine del terzo quarto. Ma Boston non è morta ed è Jayson Tatum a guidare la rimonta e il sorpasso che sembra significare la vittoria per i Celtics. Ma sul 100-105 una fiammata dei 76ers e il canestro di Tucker valgono i supplementari. E qui a decidere tutto è la tripla di James Harden che fissa il punteggio sul 116-115. Tripla a coronare un match da urlo di Harden, che chiude con 42 punti, 9 assist, 8 rimbalzi, cui si aggiungono i 34 con 13 rimbalzi di Joel Embiid.

Basket, Serie A: l’Olimpia Milano prima in classifica, Trieste retrocede, Brescia fuori dai playoff

Impattano la serie anche i Phoenix Suns che battono i Denver Nuggets 129-124. E se a Philly la vittoria è firmata Harden/Embiid, a Phoenix a dare spettacolo sono stati gli attesi Kevin Durant e Devin Booker. 36 punti a testa, Durant ha aggiunto anche 11 rimbalzi e 6 assist, mentre per Booker sono 12 assist e 6 rimbalzi. Non bastano, così, in casa Nuggets i 53 punti e 11 assist di uno stratosferico Nikola Jokic per evitare la sconfitta in un match deciso nell’ultimo quarto, dopo che Suns e Nuggets si erano equivalsi per tre parziali. Equilibrio che si evidenzia dai 16 cambi di leader durante il match e con il fatto che nessuna delle due squadre sia mai riuscita a superare i 10 punti di vantaggio. Ma tant’è, a Phoenix basta e avanza per andare 2-2 nella serie.

I RISULTATI DELLA NOTTE (8 MAGGIO)

Philadelphia 76ers – Boston Celtics 116-115

Phoenix Suns – Denver Nuggets 129-124

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità