Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, Domenico Acerenza: “E’ stata una gara velocissima, un risultato che mi dà fiducia”

Pubblicato

il

Ha concluso in piazza d’onore Domenico Acerenza la 10 km di Golfo Aranci, in Sardegna, seconda tappa della Coppa del Mondo di nuoto di fondo 2023. Per la prima volta in Italia è andato in scena un appuntamento del massimo circuito internazionale delle acque libere e il lucano ha dato conferma di quanto di buono aveva messo in mostra nell’ultimo periodo.

Acerenza, infatti, era reduce dalla vittoria nella Coppa LEN a Piombino e nelle acque sarde si è ripetuto secondo uno standard di primissimo livello. L’azzurro, oro continentale dell’anno passato in questa specialità e argento iridato alle spalle di Gregorio Paltrinieri a Budapest, è giunto secondo dietro all’ungherese Kristóf Rasovszky, mentre in terza posizione ha concluso il tedesco Oliver Klemet, sesto Paltrinieri.

E’ stata una gara velocissima, si è andati a tutta fin dal primo metro. Io ho espresso in acqua quello che avevo, nuotare con la muta non è una cosa che gradisco particolarmente, ma vale per tutti. Non era possibile fare gara tattica, dal momento che la 10 km è stata lanciata su ritmi sostenuti fin dall’inizio“, ha sottolineato Acerenza ai microfoni di Sky Sport.

Sono comunque soddisfatto del mio risultato, considerando anche quanto ho fatto la settimana scorsa a Piombino. Un buon riscontro in vista degli altri eventi, soprattutto i Mondiali a Fukuoka“, ha concluso Mimmo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità