Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, Gregorio Paltrinieri: “Non sono al meglio della mia forma, l’obiettivo sono i Mondiali a Fukuoka”

Pubblicato

il

Un sesto posto da valutare. Gregorio Paltrinieri si è dovuto accontentare di questo piazzamento nella 10 km di Golfo Aranci, in Sardegna, sede della seconda tappa della Coppa del Mondo di nuoto di fondo. Il carpigiano ha cercato di fare la differenza nelle prime fasi, nuotando su un ritmo molto sostenuto, ma poi gli sono mancate le energie nelle ultime battute.

La gara è stata vinta dall’ungherese Kristof Rasovszky davanti a un ottimo Domenico Acerenza e al tedesco Oliver Klemet. Con estrema lucidità, Greg ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport: “La giornata era fredda, ma grazie alla muta non ho sofferto così tanto, ricordando che la settimana passata a Piombino mi sono ritirato proprio per le basse temperature. Ho cercato di fare gara di testa fin dall’inizio, ma forse questa non è stata la strategia migliore“.

La mia generosità in acqua c’è sempre, però chiaramente preferisco avere un riscontro finale che mi soddisfi e non è questo il caso. Sono consapevole di non essere al top della mia forma e probabilmente anche quanto accaduto la settimana scorsa mi ha un po’ condizionato. Il nostro obiettivo è quello di essere al 100% ai Mondiali di Fukuoka dove ci saranno temperature molto diverse e più calde, che io gradisco maggiormente“, ha sottolineato Paltrinieri.

Non sono comunque preoccupato perché stiamo affrontando un percorso e un ciclo di allenamenti che mi porterà a dare il meglio di me stesso nell’occasione più importante. Stiamo anche lavorando su alcune cose diverse, da provare in gara, perché la competizione aumenta ed è necessario farsi trovare pronti“, ha concluso il nuotatore italiano.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità