Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Serie A 2023: Erice vince il primo duello contro Salerno

Pubblicato

il

Erice generica pallamano femminile

L’AC Life Style Erice ha vinto il primo duello contro Jomi Salerno nella finale Playoffs di Serie A. La bagarre non è mancata, la formazione campana ha dovuto cedere per 29 a 23 dopo aver tentato in tutti i modi di correggere un primo tempo non all’altezza delle rivali.

Le padrone di casa non hanno deluso le attese, i 30 minuti iniziali hanno visto Erice svettare per 14 a 10. Nel secondo tempo le dinamiche non sono cambiate, le siciliane hanno tentato subito di allungare sulle avversarie con una serie d’azioni particolarmente interessanti.

Margarida Conte ha condotto le proprie atlete al successo di gara-1, abili a non lasciare spazio ad un’ipotetica risposta da parte delle vincitrici della regular season. Il team che ha conquistato l’ultima edizione della Coppa Italia dovrà confermarsi anche domenica al Pala Palumbo di Salerno quando nel ‘campo del nemico ‘ si disputerà un match che potrebbe già essere decisivo per i Playoffs 2023.

Pallamano, Serie A 2023: Fasano vola in Finale scudetto. Brixen e Sassari vanno a gara-3

L’équipe di  Francesco Ancona darà tutto per protrarre la bagarre per il titolo 2023 all’ipotetica gara-3 che è prevista per martedì 16 maggio. La Campania diventa quindi la sede dell’ultimo atto della Serie A 2023 con Salerno che insegue Erice dopo la battuta d’arresto odierna.

RISULTATO GARA-1 PLAYOFFS PALLAMANO SERIE A

AC Life Style Erice – Jomi Salerno 29-23

Foto. FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità