Pallamano
Pallamano femminile, Salerno vince lo Scudetto. Erice si arrende in finale
Jomi Salerno si conferma in gara-3 e vince ed vince lo scudetto dopo un nuovo spettacolare duello contro Erice. Le campane, a segno anche nella regular season, festeggiano davanti al proprio pubblico dopo aver primeggiato per 35 a 30 contro la temibile realtà siciliana.
Nono scudetto nella storia del club che dal 2010 ad oggi è sempre stato tra i migliori del Bel Paese. Sale infatti a 22 la quota dei trofei conquistati in pochissimi anni se consideriamo le affermazioni in campionato, Coppa Italia e Supercoppa.
Le ragazze di Francesco Ancona hanno disputato un match perfetto e dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo hanno saputo confermarsi nella seconda frazione. Pina Napoletano, la giocatrice in attività più vincente della Serie A1, si distingue insieme alle compagne che nei 30 minuti conclusivi non hanno lasciato scampo alle ospiti.
Pallamano femminile, Serie : Salerno risponde ad Erice e porta la Finale Scudetto a gara-3
Erice ha infatti tentato di ricucire il margine con le avversarie sino alla conclusione del match, ma l’esito conclusivo è stato simile a quanto accaduto domenica durante la gara-2. Con due affermazioni su tre partite Salerno ha potuto esultare, il Pala Palumbo è esploso di gioia incoronando le nuove campionesse d’Italia.
Foto. FIGH