Pallamano

Pallamano femminile, Serie A: Salerno agguanta la finale dei Playoffs

Pubblicato

il

Jomi Salerno vince la sfida diretta con Cassa Rurale Pontinia e diventa automaticamente la prima finalista per quanto riguarda la Serie A femminile di pallamano 2023. La squadra campana attende ora le prossime ore per scoprire chi dovrà incontrare nell’ultimo atto dei Playoffs tra AC Life Style Erice e Brixen Südtirol.

Il pubblico di casa ha spinto la compagine di Salerno alla vittoria dopo un pareggio nella sfida d’andata. 31 a 23 è stato il pesantissimo verdetto della gara-2 della prima delle due semifinali scudetto, un match a senso unico che ha premiato le vincitrici della regular season ed assolute favorite per il successo finale.

Nella giornata di domani, invece, si contenderanno il secondo posto in finale AC Life Style Erice e Brixen Südtirol. La squadra altoatesina ha avuto la meglio quest’oggi per un solo punto rispondendo alla pesante battuta d’arresto in casa nel turno infrasettimanale del 3 maggio. Domani l’incontro decisivo, una partita che sicuramente regalerà emozioni.

Pallamano, Play Off Serie A 2023: Brixen passa a Sassari in gara-1, Fasano al fotofinish su Merano

Nel frattempo l’Alì-Best Espresso Mestrino e Mezzocorna sono ufficialmente fuori dal rischio di eliminazione dalla Serie A dopo la prima parte dei Playout.  Ferrara e Tushe Prato battaglieranno settimana prossima per un posto nella top class della pallamano femminile, la gara-1 si terrà il prossimo 10 maggio in toscana.

RISULTATI SABATO 6 MAGGIO (PLAYOFFS)

AC Life Style Erice – Brixen Südtirol 30-31
Jomi Salerno – Cassa Rurale Pontinia 31-23

Domani (7 maggio) gara-3 AC Life Style Erice – Brixen Südtirol

RISULTATI SABATO 6 MAGGIO (PLAYOUT)

Securfox Ferrara – Alì Best Espresso Mestrino 23-25
Mezzocorona – Tushe Prato 30 -17

Settimana prossima la sfida per la salvezza tra Ferrara – Prato

Foto. FIGH

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version