Pallamano

Pallamano, Finali Scudetto 2023: Fasano pareggia la serie. Sabato la sfida per il titolo

Pubblicato

il

La Junior Fasano pareggia la serie tra le mura amiche e porta le Finali scudetto di pallamano maschile 2023 alla bella. La compagine pugliese infatti dopo aver perso il match inaugurale ha vinto nettamente gara-2, imponendosi sulla Raimond Sassari con il risultato di 32-26.

Un avvio fulminante quello dei padroni di casa che, ritrovando una pedina fondamentale come quella di Notarangelo, marcano subito tre gol in tre minuti, rendendosi poi artefici di una prima frazione ad alto ritmo siglando il primo strappo, passando velocemente dall’8-4 all’11-6 e chiudendo i primi trenta minuti con uno scarto di sei reti, precisamente sul 16-10.

Un vantaggio che aumenterà nelle prime battute del secondo tempo, dove Fasano approfitta dello spaesamento di Sassari portandosi addirittura sul 22-15. Solo in quel momento arriverà la prima concreta risposta dei sardi, bravi ad approfittare di un break di 0-4 risalendo la china e riuscendo quasi a ricucire completamente lo svantaggio, andando sul -3 una volta passati i cinquanta minuti (25-22).

Pallamano: presentate le novità della Serie A maschile per il 2023-2024

Ma Fasano c’è. C’è eccome. Al 53′ coach Fovio chiama il time out. I pugliesi una volta uscita dai blocchi dilagano, firmando quattro reti che apparecchiano la tavola per il 32-26 finale. Gara-3 si disputerà sabato 2o maggio alle 20:30.

Foto: FIGH

Exit mobile version