Pallamano

Pallamano, Finali scudetto 2023: Sassari vince gara-1, Fasano battuta 34-32

Pubblicato

il

Gara-1 è di Sassari. La squadra sarda ha vinto la prima sfida valida per le Finali Scudetto del Campionato di Serie A 2023 di pallamano maschile, regolando tra le mura amiche la Junior Fasano con il risultato di 34-32.

Un match palpitante quello andato in scena tra le due compagini, chiuso non a caso in perfetto equilibrio dopo il primo tempo. Alla fine dei trenta minuti infatti il punteggio nel tabellino è stato di 14-14, con i due team bravissimi a mettere in scena un sincopato botta e risposta. La partita cambierà però nella seconda frazione, con Sassari che si porterà sul +2, spostando pian piano la disputa della propria parte e arrivando al quarantunesimo giro di orologio sul 24-21, preludio del 26-22, ovvero il massimo dei vantaggio dei padroni di casa.

Ma i pugliesi, con carattere notevole, riescono piano piano a risalire la china, arrivando addirittura al sorpasso a cinque minuti dalla fine segnando il 28-29. Per l’ennesima volta però emergerà in modo dirompente il grande cuore degli isolani. Al 56′ Bronzo scatta in contropiede e mette a referto il controsorpasso poi Giovanni Nardin segna gli ultimi due gol decisivi in vista di una gara-2 che si preannuncia scoppiettante.

Pallamano, Serie A 2023: Sassari in Finale! I sardi vincono gara-3 ed eliminano Brixen all’ultimo respiro

La seconda sfida tra Fasano e Sassari andrà in scena giovedì 18 maggio a partire dalle ore 18:30.

Foto: FIGH

Exit mobile version