Seguici su

Pallamano

Pallamano, Playoff Serie A1 2023: Pontinia e Salerno si dividono la posta in gara-1. Blitz di Erice a Bressanone

Pubblicato

il

Pallamano femminile generica

Si sono chiuse in modo davvero avvincente le gare-1 facenti parte delle semifinali scudetto valide per la Serie A1 femminile 2023 di pallamano. Nelle prime sfide della fase ad eliminazione infatti Pontinia e Salerno si sono divise la posta, mentre Erice ha compiuto un vero e proprio blitz vincendo a Bressanone.

Regna l’equilibrio nel match sulla carta più avvincente del lotto, caratterizzato da una bella rimonta da parte delle padrone di casa laziali, abili a terminare la partita sul 26-26 dopo aver chiuso la prima frazione in svantaggio di tre reti, nello specifico sul 13-16. Tra le migliori marcatrici spicca Sandra Radovic (Pontinia, sette reti) oltre che Manojlovic e Dalla Costa (Salerno, entrambe sette reti).

Sul velluto invece Erice che, nel primo atto del bis della Finale di Coppa Italia, ha vinto agilmente la sfida con Brixen dominando nei due tempi, portandosi sul 13-18 alla fine dei primi trenta minuti e firmando il 32-37 al fischio finale. Un match, quello della trapanesi, completamente dominato da Ekoh, autrice della bellezza di 15 reti.

Pallamano, è tempo di play-off nella Serie A1 femminile. Il quadro degli incontri

Le gare-2 si disputeranno sabato 6 maggio a partire dalle ore 18:30.

ORA PARTITA RISULTATO MATCH REPORT
mercoledì 3 maggio
h 18:30 Cassa Rurale Pontinia – Jomi Salerno 26-26
h 19:30 Brixen Südtirol – Ac Life Style Erice 32-37

Foto: FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità