Pallamano

Pallamano, Serie A 2023: Sassari in Finale! I sardi vincono gara-3 ed eliminano Brixen all’ultimo respiro

Pubblicato

il

Finisce clamorosamente in semifinale il cammino di Brixen nel Campionato di Serie A 2023 di pallamano maschile. Gli uomini di Cotura, dominatori assoluti della regular season, hanno dovuto cedere il passo in gara-3 a Sassari per 20-21, perdendo dunque la possibilità di disputare le Finali Scudetto. Una notizia splendida per i sardi che si sono confermati per l’ennesima volta l’unica squadra italiana davvero in grado di mettere in serie difficoltà gli altoatesini dopo la grande vittoria avvenuta in Super Coppa nel mese di dicembre.

Una gara tiratissima quella delle due squadre. Brixen in tal senso parte meglio, chiudendo la prima frazione sul 13-8, dunque con uno scarto di cinque reti rispetto agli avversari. Tuttavia la compagine isolana nella ripresa risale con studiata lentezza la china, fino ad agguantare il pareggio del 18-18 a dieci minuti dal fischio finale grazie a Brzic che approfitta delle tante distrazioni dei padroni di casa.

Sfruttando l’inerzia Sassari cerca di far saltare il banco, ma Brixem segna il 19-18, fallendo però la possibilità del raddoppio. Con calma allora gli ospiti gestiscono bene la gara. Da rigore Hamouda non sbaglia e pareggia ancora, poi in doppio appoggio sigla il 19-20 portando per la prima volta in vantaggio la propria squadra al 56′.

Pallamano femminile, Playoffs Serie A 2023: Erice vince il primo duello contro Salerno

Pur sbagliando ben due azioni di attacco, alla terza Bressanone va di nuovo a segno, confezionando una trama offensiva congeniale che si conclude con la rete di Dapiran. Si risolve tutto quindi nell’ultimo giro di orologio. Sassari chiede il time out, esce dai blocchi e, a dieci secondi dalla fine trova il goal vittoria con un bolide del solito Hamouda, il quale fa esplodere di gioia i propri compagni, pronti a giocarsi la Finale con Fasano.

Foto: LaPresse

Exit mobile version