Pallamano
Pallamano Serie A, Playoffs 2023: Erice passa in finale contro Salerno
L’AC Life Style Erice abbatte Brixen Südtirol al termine di uno spettacolare duello e conquista la finale dei Playoffs per quanto riguarda la Serie A femminile. Gara-3 è stata decisiva per risolvere la seconda semifinale dopo l’acuto di ieri di Jomi Salerno contro Cassa Rurale Pontinia.
Come da copione il duello per il primato non è mancato, la squadra altoatesina ha dato il tutto per tutto nei trenta minuti conclusivi dopo aver perso per 16 a 13 il primo parziale. La rimonta è stata notevole da parte di Bressanone, non sufficiente al momento del suono della sirena finale.
33 a 32 è stato il risultato finale a favore di Erice che ora dovrà attendere qualche giorno per affrontare Salerno nelle tre competizioni che eleggeranno le campionesse d’Italia. Ricordiamo che la gara-3 è eventuale, bastano infatti due acuti per concludere le ostilità.
Pallamano femminile, Serie A: Salerno agguanta la finale dei Playoffs
Appuntamento da non perdere a questo punto a partire da mercoledì 10 maggio (ore 18:30) per la prima parte della finale scudetto tra Erice e Salerno. Le campane giocheranno in casa l’eventuale seconda sfida di domenica 14 (ore 20.30), mentre l’ipotetico terzo duello è indetto per martedì 16 maggio alle 18:30.
RISULTATI TERZA GARA PLAYOFFS
AC Life Style Erice – Brixen Südtirol 33-32 (p.t. 16-13)
Foto. FIGH