Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio artistico a rotelle, AIS 2023: Nuti-Masiero avanti dopo la style dance, secondi Artoni-Allegranti

Pubblicato

il

Partono a razzo Martina Nuti-Nicholas Masiero, nuova coppia di danza che si è posizionata in testa alla classifica dopo la style dance alla seconda semifinale dell’Artistic International Series 2023, rassegna itinerante di pattinaggio artistico a rotelle in scena in questi giorni a Trieste, nello specifico al Pala Pikelc di Opicina.

Gli azzurri, già ampiamente noti per il loro valore nella Solo Dance, si sono resi artefici di un segmento decisamente positivo, dove sono riusciti a spingersi oltre quota 60 punti ben realizzando i quattro elementi pianificati. Ottimo in tal senso il pattern di Midnight Blues, chiamato di livello 3 come la sequenza di passi non in presa, valutata con un QOE elevato. Eseguendo poi un ottimo sollevamento stazionario (livello 4) oltre che una buona serie di travelling (livello 3), gli atleti hanno guadagnato 60.53 (28.20, 32.33), ottenendo dunque anche il miglior riscontro nelle componenti del programma.

A sette punti di distanza si sono invece piazzati Caterina Artoni-Raoul Allegranti che, pur rimanendo in linea nel tecnico (solo due punti in meno rispetto ai diretti avversari), hanno perso terreno soprattutto nel secondo punteggio, accontentandosi di 53.09 (26.00, 27.90). Decisamente più staccati infine i brasiliani Gabriella Giraldi-Felipe Werle, al momento terzi con 43.86 (22.03, 21.83).

Pattinaggio artistico a rotelle, AIS 2023: Sasso domina anche il libero e trionfa in Solo Dance, bene Testoni e Qualizza

Tripletta azzurra poi in campo Junior con la leadership conquistata da Carlotta Ciuoffo-Walter Padovan, primi con 42.09 precedendo Alice Vedova-Emanuele Babuin, secondi con 38.69 davanti a Mathilda Pietrobuoni-Davide Benassi, terzi con 34.85.

Nella giornata di ieri infine è arrivato il responso nelle coppie d’artistico Junior, in cui Anna Giulia Calabrese e Lorenzo Tommasi hanno vinto lo scontro a due con Anna Serafini e Manuel Cioni, imponendosi con un totale di 125.24 contro i 113.56 dei diretti rivali.

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità