Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio artistico a rotelle: partono ad Asuncion le Artistic Skating International. I protagonisti

Pubblicato

il

Ci siamo. Sta per cominciare in Paraguay, nello specifico ad Asunciòn, la prima semifinale dell’Artistic International Series 2023, competizione internazionale itinerante di pattinaggio artistico a rotelle che si concluderà a giugno con le attesissime Finali di Coppa del Mondo, quest’anno previste a San Juan, in Argentina.

La tappa sarà fondamentalmente dedicata ai pattinatori in attività nel continente americano, territorio che sta avendo una forte crescita dopo l’introduzione del sistema di punteggio Rollart, anche se non mancherà anche una rappresentanza del vecchio continente. Inutile dire che il protagonista più atteso sarà senza alcun dubbio Brayan Carreno, Campione del Mondo in carica nella specialità Solo Dance e pronto a stupire anche in questa stagione.

Ma attenzione, perché sarà della partita anche Natalia Baldizzone Morales, oro nel 2021 proprio ad Asunciòn e argento nella rassegna iridata di Buenos Aires, oltre che la brasiliana Gabriella Giraldi, Campionessa del Mondo Junior nel 2019.

Pattinaggio artistico a rotelle, Europei Gruppi 2023: l’Italia chiude in bellezza con l’oro del Monza Precision Team

Nel libero invece fari puntati sullo statunitense Tim Schubert, sull’ennesimo talento iberico Alex Medina Gil, sull’argentina Martina Della Chiesa e sull’americana Ashley Clifford, tutti profili in grado di piazzarsi in top 10 agli ultimi Campionati Mondiali.

Ricordiamo che il livello si alzerà sensibilmente poi nella seconda semifinale di Trieste, dove andrà in scena una splendida battaglia tra Italia, Spagna e Portogallo.

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di World Skate)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità