Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Matteo Rizzo e Nikolaj Memola annunciano il nuovo short program

Pubblicato

il

Matteo Rizzo

Cominciano a fioccare le prime gustose anticipazioni di quella che sarà la stagione 2023-2024 di pattinaggio artistico. In questo periodo, molto concitato per tutto il movimento, la maggior parte degli atleti di primo piano ha da poco ripreso il lavoro in vista della prossima annata sportiva, costruendo con calma e scrupolo i nuovi programmi.

In chiave Italia uno dei primi a fornire la prima notizia significativa è stato Matteo Rizzo, il quale pochi giorni fa ha pubblicato sui social un video su Instagram in cui ha annunciato la musica e il coreografo del suo short. Il gioiellino stanziato all’IceLab di Bergamo nello specifico si cimenterà in “Dernière Danse” di Indila, con la coreografia curata da Massimo Scali.

Si tratta di una scelta molto particolare, anche se assolutamente coerente con il percorso intrapreso da Rizzo nelle ultime stagioni, in cui più di una volta si è cimentato in una soluzione musicale non banale, abbracciando il pop più puro, quasi un unicum nella categoria individuale.

Pattinaggio artistico: l’Ungheria rinuncia all’organizzazione degli Europei 2024 per mancanza di fondi

Ma non finisce qui. Perché nelle scorse ore un’altra personalità di primo piano ha comunicato ai propri follower il nuovo short. Si tratta di Nikolaj Memola. L’allievo di Olga Romanova, reduce da un anno davvero al top in categoria Junior, ha scelto “Adios Nonino and Inverno Porteño” di Astor Piazzolla, con disegno coreografico di Corrado Giordani ed Andrea Giraldi. Il libero sarà invece il fortunatissimo Samson and Delilah già presentato negli scorsi mesi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità