Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, World Cup 2023: Alessandra Frezza centra la finale, fuori di poco Francesca Tognetti

Pubblicato

il

Alessandra Frezza (Aeronautica Militare) conquista la finale della tappa di Sofia (Bulgaria) della World Cup 2023 di pentathlon moderno. Fuori di poco, invece, l’altra azzurra in gara, Francesca Tognetti (Carabinieri) che si ferma in undicesima posizione nel suo gruppo delle semifinali odierne.

Nella semifinale A dominio della Corea del Sud. Migliore prestazione per Sunwoo Kim con 1066 punti davanti alla connazionale Hauen Jung con 1065 a pari merito con la britannica Charlie Follett e la tedesca Annika Zillekens. Quinta posizione per l’ungherese Blanka Bauer con 1064, quindi in sesta e settima posizione troviamo le lituane Gintare Venckauskaite e Laura Asadauskaite con 1063.

Nella semifinale B chiude al comando la lituana Ieva Serapinaite con 1062 punti a braccetto con la magiara Blanka Guzi, alla britannica Kerenza Bryson, alla sudcoreana Sehee Kim ed alla nostra Alessandra Frezza. Sesta la britannica Jessica Varley con 1061 punti, settima la sudcoreana Seungmin Seong con 1056, mentre chiude in undicesima posizione Francesca Tognetti con 1040.

Sempre nella giornata odierna si è svolto il ranking round di scherma in vista delle semifinali maschili che si disputeranno nella giornata di domani. Stefano Frezza (Aeronautica Militare) ha chiuso con 220 punti, Roberto Micheli (Fiamme Oro) invece 205.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità