Seguici su

Roland Garros

Perché Camila Giorgi si è ritirata al Roland Garros? Chiarita l’entità dell’infortunio

Pubblicato

il

Camila Giorgi

È durato soltanto un set il secondo turno di Camila Giorgi al Roland Garros 2023. Dopo aver perso il primo parziale per 6-2 contro la statunitense Jessica Pegula (n.3 al mondo), l’azzurra classe 1991 è stata infatti costretta a ritirarsi per un infortunio al ginocchio destro, dicendo dunque addio allo Slam su terra rossa. A conquistare il pass per il terzo turno a Parigi è stata quindi la tennista a stelle e strisce, che ora si contenderà un posto agli ottavi di finale con la belga Elise Mertens (testa di serie n.28).

Poco dopo il match si pensava che si trattasse dello stesso problema accusato nel primo turno del WTA 1000 Madrid 2023, quando la marchigiana fu costretta ad abbandonare la sfida contro l’egiziana Mayar Sherif sul punteggio di 6-4 4-6. Ebbene, in conferenza stampa, sono arrivati dei chiarimenti a riguardo: “Il problema è al menisco ed è necessario starci un po’ dietro. Non mi opererò, preferisco curarlo con il riposo“.

Il match non era iniziato sicuramente nel migliore dei modi per Giorgi, visto che in brevissimo tempo l’azzurra è andata sotto per 4-0. La classe 1991 ha in seguito trovato il game dell’1-4 (dopo aver annullato una palla dello 0-5) che avrebbe potuto cambiare, almeno parzialmente, la storia del set, ma poi Pegula è rimasta concentrata nei suoi turni di servizio e ha dunque chiuso senza problemi il primo parziale per 6-2 in 34 minuti di gioco. A questo punto le due tenniste sono tornate in panchina per la pausa, ma prima della ripresa Giorgi ha comunicato il ritiro. L’arbitro ha così decretato la fine dell’incontro con la vittoria della statunitense.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità