Seguici su

Senza categoria

Perché Daniil Medvedev è stato fischiato a Madrid? “Vengono allo stadio solo per questo”

Pubblicato

il

Daniil Medvedev

Il tennis del 2023 sembra essere dominato dai fischi verso i giocatori. Aveva iniziato questa spiacevole moda Novak Djokovic, bersagliato a più riprese agli Australian Open, quindi ultimamente è toccato spesso a Holger Rune, che sembra quasi giovarsi di questi “attacchi” personali, mentre al Masters 1000 di Madrid il grande protagonista, l’ultimo in ordine di tempo, è diventato Daniil Medvedev. Nel match di due giorni or sono, il derby russo contro Alexander Shevchenko, vinto non senza fatica con il punteggio finale di 4-6, 6-1, 7-5 (ieri, invece, è arrivato il ko contro Aslan Karatsev), il moscovita si è reso protagonista di alcuni comportamenti che, evidentemente, non sono piaciuti troppo al pubblico spagnolo. Dopo aver perso il primo set, infatti, l’ex numero 1 del mondo ha iniziato una “battaglia” personale con gli spettatori.

Provocazioni che hanno fatto scatenare la rabbia di chi era seduto in tribuna, con bordate di fischi davvero assordanti. Non una novità per Daniil Medvedev, specie nei tornei su terra, quelli in cui fatica di più, ma forse anche un modo per darsi la carica. Magari nel modo sbagliato, ma con i risultati giusti. Non stava giocando affatto bene contro il ventiduenne russo, per cui ha svoltato la sua partita anche con un metodo non proprio convenzionale.

Le sua parole al termine del match:Ultimamente mi sto rendendo conto che le persone, in alcuni casi, vengono allo stadio solo per questo: provocarti e vivere quell’eccitazione nel renderti nervoso. Non si accorgono di cosa stia succedendo in campo, basta che accada qualcosa e iniziano a fischiare. Ho lanciato a terra la racchetta dopo il primo set perché non ero soddisfatto per gli errori che stavo facendo. Hanno iniziato a fischiarmi e dentro di me mi dicevo ‘Forza, fischiate più forte’. Quando giochi un bel punto, però, puoi riportarli facilmente dalla tua parte. Alcune volte te li meriti, altre no. Io ho rotto una racchetta e probabilmente me li meritavo. Una volta ho chiesto un challenge e mi hanno fischiato. Per quale motivo? Non volete che chieda la verifica di un colpo?”.

Andiamo a vedere, dunque, cos’è successo sul Manolo Santana tra il pubblico di Madrid e Daniil Medvedev. 

VIDEO: I FISCHI A DANIIL MEDVEDEV

 


Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità