Calcio

Perché Inter-Milan di Champions League si può vedere gratis e in chiaro? Cosa dice la legge e il canale tv

Pubblicato

il

Siamo pronti per il secondo atto dell’EuroDerby di Milano, valevole come semifinale della Champions League 2023. Domani sera, martedì 16 maggio alle ore 21.00 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, andrà in scena il secondo capitolo della Stracittadina, che vedrà i nerazzurri di mister Simone Inzaghi scattare con il vantaggio di 2-0 conquistato nella sfida d’andata, mentre i rossoneri cercheranno la grandissima rimonta.

La partita che deciderà quale delle due squadre milanesi raggiungerà la finale di Istanbul di sabato 10 giugno sarà trasmessa anche in diretta in tv in chiaro. Per quale motivo? La decisione deriva da un decreto legge e da una normativa AgCom. Tutto questo risale a una decina di anni fa e stabilisce che tutti gli eventi di interesse pubblico nazionale debbano essere visibili ai cittadini.

Tra questi troviamo anche gli eventi sportivi, in particolare quando si tratta di tornei o competizioni di carattere internazionale che coinvolgono squadre italiane. Come nel caso dell’euroderby tra Milan e Inter di Champions. Il motivo è semplice e riguarda la funzione che tali eventi rivestono per la collettività a livello economico, sociale, culturale, sportivo e religioso.

La sfida di ritorno tra Inter e Milan sarà visibile in diretta su Sky Sport per mezzo dei canali Sky Sport 1 (201), Sky Sport Football (203) e Sky Sport 4K (213). La partita si potrà vedere anche in chiaro su Canale 5. In streaming si potrà seguire su NOW, SkyGO e Mediaset Infinity. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE scritta della partita. Il match tra Manchester City e Real Madrid, invece, sarà in diretta esclusiva in streaming su Amazon Prime Video. Non avrà dirette in chiaro, nè su Sky Sport.

CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE 2023

Martedì 16 maggio

Ore 21.00 Inter – Milan – diretta Sky Sport 1 (201), Sky Sport Football (203), Sky Sport 4K (213) e Canale 5

PROGRAMMA CHAMPIONS LEAGUE: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport 1 (201), Sky Sport Football (203), Sky Sport 4K (213) e Canale 5
Diretta streaming: NOW, SkyGO, Mediaset Infinity
Diretta Live: OA Sport

Foto: LaPresse

Exit mobile version