Seguici su

Senza categoria

Perché non si è giocata la Finale delle Pre-Qualificazioni a Roma e a chi sono andate le wild-card

Pubblicato

il

Stefano Napolitano

Una variazione sul tema. Come si era già detto nelle ore precedenti, non ci sarà solo una wild card nelle pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2023 in ambito maschile. Inizialmente, era previsto che solo il vincitore potesse conquistare l’invito a prendere parte alle qualificazioni del torneo del Foro Italico, ma tutto è cambiato.

L’ingresso diretto di Francesco Maestrelli nelle qualificazioni del Masters1000 della Capitale, ha automaticamente liberato una wild card per il draw delle “quali”. Di conseguenza, ad avere accesso al tabellone cadetto sono i finalisti delle pre-qualificazioni.

Coloro che hanno conquistato l’accesso all’atto conclusivo in questione sono Julian Ocleppo e Stefano Napolitano, che nelle semifinali di ieri si erano imposti rispettivamente contro Federico Arnaboldi per 6-3 6-0 e Giorgio Tabacco per 6-0 6-0. Due affermazioni chiare che hanno portato, come detto, alla conquista del pass per il draw citato.

Originariamente, il match finale avrebbe dovuto tenersi quest’oggi sulla terra rossa capitolina. Tuttavia, visto che entrambi hanno centrato l’obiettivo, non c’è necessità di confrontarsi.

Foto: LiveMedia/Roberto Bettacchi/SportReporter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità