Senza categoria
Piove a Roma, rinviato l’inizio di giornata agli Internazionali d’Italia 2023
Arriva la pioggia al Foro Italico di Roma, e promette anche di non fermarsi per parecchio tempo se andiamo a guardare i prossimi giorni. Gli Internazionali d’Italia 2023 subiscono subito un rinvio degli incontri, che sono programmati a partire dalle ore 11:00.
Va ricordato che oggi saranno impegnati, tempo permettendo, quattro azzurri: Lorenzo Sonego come terzo match sul Centrale con il giapponese Yoshihito Nishioka, Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi, nel confronto che ne chiude il programma, Marco Cecchinato sul Grandstand, opposto allo spagnolo Roberto Bautista Agut.
Previsti anche i debutti di Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev; il murciano, in particolare, diventerà numero 1 del mondo già solo mettendo piede in campo e giocando il primo 15 contro il connazionale Albert Ramos-Vinolas.
Il primo rinvio porta alle 11:30, ma quella odierna sarà una giornata complicata. Non solo: anche nei prossimi giorni le previsioni piovose non sono particolarmente clementi. Una tipica caratteristica romana, la pioggia d’aprile, sembra essersi trasferita direttamente a maggio. Ad ogni modo, per adesso l’acqua non è intensa e, anzi, è prossima a smettere di esserci.
Foto: LaPresse