Basket
Playoff NBA 2023: Lakers e Miami vincono anche gara-4 e si portano sul 3-1
I Los Angeles Lakers e i Miami Heat si portano sul 3-1 nelle loro rispettive serie dei Playoff NBA e sono ad una sola vittoria dal conquistare la finale di Conference. Decisive le vittorie in gara-4 contro Golden State e New York, con Warriors e Knicks che ora si trovano spalle al muro e sono obbligate ad una incredibile rimonta.
I Lakers continuano a sognare e sono vicinissimi dall’eliminare i campioni in carica. Finisce 104-101 una partita che si è decisa nell’ultimo quarto, con la rimonta di Los Angeles e con Golden State che non è riuscita a trovare più volte il canestro del sorpasso. L’eroe inaspettato è Lonnie Walker IV, che segna tutti i suoi quindici punti nell’ultimo quarto ed è l’uomo chiave nel recupero Lakers. LeBron James chiude con 27 punti, 9 rimbalzi e 6 assist, mentre Anthony Davis mette a referto 23 punti e 15 rimbalzi, ma soprattutto è decisivo in difesa su Curry in uno degli ultimi possessi della gara.
I Warriors sicuramente escono con tanti rimpianti da gara-4, visto che si trovavano anche sul +12 nel terzo quarto. Non basta una prestazione fenomenale di Steph Curry, che firma una tripla doppia da 31 punti, 14 assist e 10 rimbalzi, anche se sbaglia gli ultimi due tiri per la vittoria. Thompson litiga con il ferro e chiude solo con 9 punti, mentre sono 167 quelli di Andrew Wiggins.
Miami è sempre più vicina dal conquistare la loro terza finale di conference negli ultimi quattro anni. Gli Heat vincono anche gara-4 per 109-101 contro New York al termine di un match che ha sempre visto i padroni di casa in vantaggio, respingendo ogni tentativo di rimonta degli ospiti. Jimmy Butler è sempre il principale protagonista con 27 punti, 10 assist e 6 rimbalzi, in doppia doppia anche Bam Adebayo (23 punti e 13 rimbalzi).
New York si è trovata anche sul -6 a quattro minuti dal termine, ma non è mai riuscita ad avvicinarsi a Miami. Non è bastato un Jalen Brunson da 32 punti e 11 assist e nemmeno i 24 punti di RJ Barrett e i 20 di Julius Randle. Ora i Knicks sono obbligati a vincere in casa per poi tornare a Miami e tentare di riportare il tutto ancora a New York per gara-7.
RISULTATI PLAYOFF NBA 2023 (9 MAGGIO)
Miami Heat – New York Knicks 109-101 (serie 3-1)
Los Angeles Lakers – Golden State Warriors 104-101 (serie 3-1)
Foto: LaPresse