Seguici su

Basket

Playoff NBA, risultati della notte (3 maggio): Davis vola, i Lakers iniziano bene con i Warriors. I Knicks vincono sugli Heat

Pubblicato

il

Anthony Davis

Ancora notte di semifinali di Conference in NBA: non ci si ferma mai dall’altra parte dell’Oceano, almeno per chi si trova a non dover fare i conti con gli infortuni. Cosa che, in qualche caso, accade: andiamo però a scoprire in rapidità quanto accaduto nelle due importanti sfide che sono andate in archivio.

I New York Knicks pareggiano la serie con i Miami Heat, che sono privi di Jimmy Butler dopo l’infortunio di gara-1. 111-105 il finale, con Jalen Brunson che recita da protagonista con 30 punti; 25 e 12 rimbalzi per Julius Randle, 24 per RJ Barrett. In doppia doppia anche Josh Hart con 14 e 11, mentre sul fronte ospite non bastano i 22 di Caleb Martin e i 21 di Gabe Vincent, come neppure i 17 di Max Strus e i 15 di Bam Adebayo.

Partita sempre molto equilibrata, questa, in cui agli Heat manca il contributo di Lowry e Love e, invece, ai Knicks trovare di nuovo Randle conforta soprattutto in un ultimo quarto da 35 punti.

Basket femminile: Schio fa 12, è ancora scudetto! Il Famila batte la Virtus Bologna anche in gara-2, Mabrey da urlo

Inizio shock di serie per i Golden State Warriors, perché i Los Angeles Lakers espugnano per 112-117 il Chase Center. Merito non tanto di LeBron James, che comunque i suoi 22 e 11 rimbalzi li mette a referto, quanto di altri due fattori: i 30 e 23 di un Anthony Davis in versione inarrestabile e i 19 dalla panchina di Dennis Schroder, che si assommano a quelli di D’Angelo Russell. Golden State si regge sui 27 di Steph Curry e sui 25 di Klay Thompson, quindi impressionano i 23 rimbalzi da Kevin Looney. Arrivano anche 21 punti dalla panchina di Jordan Poole, ma non basta.

Ed è proprio Poole che spreca il tiro del pari effettuandolo da distanza siderale a 9 secondi dalla fine, dimenticandosi possibili chance migliori: vanificato in questo modo anche il 14-0 con tanta tinta Curry che aveva riaperto tutto.

RISULTATI DELLA NOTTE NBA

EASTERN CONFERENCE

New York Knicks-Miami Heat 111-105 (Serie 1-1)

WESTERN CONFERENCE

Golden State Warriors-Los Angeles Lakers 112-117 (Serie 1-0 Lakers)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità