Calcio
Pochettino al Chelsea, l’accordo c’è
Dopo una stagione con quattro allenatori in panchina, per il prossimo anno Todd Boehly sceglie l’ex PSG Mauricio Pochettino.
Il Chelsea con Roman Abramovich è sempre stato un club dove poteva accadere di tutto, con cambi di allenatori, dirigenti e soprattutto di calciatori, passando da un campione all’altra senza battere ciglio.
Ma con il nuovo proprietario, l’americano Todd Boehly, stiamo veramente esagerando. Nella sessione estiva di calciomercato, tra un Cucurella e un Casadei sono stati spesi quasi circa 300 milioni di euro. Una bazzecola però rispetto a quello che il Boehly ha speso nel mercato invernale: ben 560 milioni di euro, comprando a sbafo giovani come Mudryk, Enzo Fernandez e Benoit Badashile.
Mentre tutto questo accadeva però, i Blues venivano eliminati sia dalla Coppa di Lega che dalla FA Cup per mano del Manchester City, nei quarti di finale di Champions League per mano del Real Madrid e in Premier League in questo momento sono all’undicesimo posto con 43 punti.
Questo disastro sportivo ha portato la società a licenziare Thomas Tuchel dopo la sesta giornata e di campionato, poi Graham Potter alla 28esima, far allenare una sola partita dallo spagnolo Bruno Saltor e infine affidare la squadra alla bandiera Frank Lampard.
Si sapeva benissimo che Lampard sarebbe durato poco e notizia di oggi è la chiusura in Inghilterra data per certa per l’allenatore della prossima stagione, Mauricio Pochettino. Non si conoscono ancora bene i termini degli accordi, ma si è sicuri che insieme all’allenatore ex PSG ci saranno anche i suoi collaboratori storici, Jesus Perez, Miguel D’Agostino, Toni Jimenez e suo figlio Sebastiano Pochettino.