Seguici su

Senza categoria

Pre-qualificazioni Internazionali d’Italia 2023: chi partecipa e quanti pass in palio per il tabellone cadetto

Pubblicato

il

Gli Internazionali d’Italia 2023 scatteranno a Roma martedì 2 maggio con le Prequalficazioni, che si concluderanno venerdì 5 maggio: il sorteggio dei tabelloni, sia individuali che di doppio, maschili e femminili, si terrà oggi pomeriggio alle 16.00.

Sia al maschile che al femminile il tabellone delle Prequalificazioni in singolare conterà 32 giocatori, mentre in doppio le coppie saranno 14. I match in singolare saranno al meglio dei tre set, tutti con tie break a 7 punti, mentre in doppio ci si sfiderà al meglio dei tre set, con applicazione del no-advantage e match tie break a 10 punti in luogo del terzo set.

I tabelloni a 32 di singolare (maschile e femminile) prevedono l’ammissione di 24 tennisti provenienti dai tornei regionali ed 8 giocatori invitati dal settore tecnico della FITP, mentre i tabelloni a 16 di doppio, con 2 bye, prevedono 10 coppie provenienti dai tornei regionali e 4 coppie invitate dal settore tecnico della FITP.

Calendario Internazionali d’Italia Roma 2023: date, orari, tv, streaming, programma dalle Pre-qualificazioni alla finale

A differenza degli anni scorsi, in cui il torneo delle Prequalificazioni prevedeva anche dei pass per il main draw, quest’anno gli organizzatori hanno già assegnato le 8 wild card per il torneo WTA e le 5 per il torneo ATP. In palio ci sarà un posto nelle qualificazioni.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità