Calcio
Premier League, lo United umilia il Chelsea e va in Champions. Liverpool fuori dopo 6 stagioni
Missione compiuta per il Manchester United che nel recupero della 32ma giornata di Premier League, giocato questa sera, giovedì 25 maggio, ha battuto il Chelsea con un netto 4-1 qualificandosi matematicamente alla prossima Champions League dopo una stagione di assenza.
Ai Red Devils sarebbe bastato un punto per essere certi di piazzarsi tra le prime quattro del campionato inglese, ma contro i Blues è arrivata una dimostrazione di forza senza appelli per la squadra di Frank Lampard, che rimane quindi al 12mo posto in classifica.
Da quando è tornato sulla panchina londinese, Lampard ha raccolto una sola vittoria e un pareggio in 10 partite tra tutte le competizioni. Domenica 28 maggio, nell’ultima stagionale, la chance di provare a chiudere con un sorriso, benché il Chelsea non abbia più obiettivi.
Il successo dello United, in ogni caso, fa male a distanza anche al Liverpool che non può più raggiungere la squadra di Erik ten Hag.
Dopo sei qualificazioni consecutive (tra cui un campionato vinto) i Reds rimangono tagliati fuori dalla massima competizione europea per club, ma è già certa di chiudere al quinto posto.
Foto: LaPresse