Calcio
Probabili formazioni Cremonese-Bologna: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Pickel scalpita per una maglia dal 1′, Motta lancia Arnautovic
Sarà la sfida tra Cremonese e Bologna ad aprire il sabato della 36ma giornata di Serie A.
Dopo l’anticipo del venerdì giocato da Sassuolo e Monza, il programma di oggi, sabato 20 maggio, si aprirà con la gara dello Zini di Cremona dove i padroni di casa andranno a caccia di punti per tenere vive le residue speranze di salvezza.
La partita, diretta dall’arbitro Valeri, sarà trasmessa in esclusiva da DAZN.
Davide Ballardini deve rinunciare a Dessers e Benassi per infortunio e dovrebbe riproporre il 4-2-3-1 visto nelle ultime settimane. Sernicola, Chiriches, Lochoshvili e Vasquez dovrebbero comporre la linea di difesa davanti a Carnesecchi. In mediana, rientra Pickel dalla squalifica ma dovrebbe partire in panchina a vantaggio della coppia Meité-Castagnetti. Lo svizzero potrebbe anche essere preferito a Valeri nello slot di esterno alto, con Okereke dalla parte opposta. Galdames agirà da trequartista con Ciofani prima punta, ma attenzione ad Afena-Gyan: in caso, il ghanese andrebbe sull’esterno e Okereke al centro dell’attacco.
Thiago Motta dovrebbe lanciare Arnautovic dal 1’, ma attenzione a Moro e Zirkzee. Orsolini, Barrow e Fergusono agiranno sulla trequarti, ma anche Aebischer scalpita. Dominguez e Schouten formeranno la cerniera di centrocampo, mentre Cambiaso dovrebbe partire titolare anche vista la probabile assenza di Kyriakopoulos. Posch sarà impiegato nello slot di terzino destro, con Bonifazi (preferito a Medel e Sosa) e Lucumì al centro della difesa. Tra i pali Skorupski.
Di seguito il calendario, il programma, la squadra arbitrale e le probabili formazioni di Cremonese-Bologna, valida per la 36ma giornata di Serie A. La partita, con calcio di inizio alle 15.00 di oggi, sabato 20 maggio, sarà trasmessa su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE-BOLOGNA
- CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Lochoshvili, Vasquez; Meité, Castagnetti; Okereke, Galdames, Valeri; Ciofani. All. Ballardini.
- BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Barrow; Arnautovic. All. Motta.
CHI È L’ARBITRO
Arbitro: Valeri. Assistenti: Rossi M. e Fontemurato. Quarto ufficiale: Minelli. VAR: Marini. AVAR: Di Bello.
CALENDARIO CREMONESE-BOLOGNA OGGI
Sabato 20 maggio
Ore 15.00 Cremonese-Bologna − Diretta tv su DAZN, diretta streaming su DAZN.
PROGRAMMA CREMONESE-BOLOGNA OGGI
Sabato 20 maggio
- Diretta tv: DAZN
- Diretta streaming: DAZN
Foto: LaPresse