Calcio
Probabili formazioni Empoli-Bologna: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Si rivede Arnautovic in panchina tra gli ospiti
Empoli-Bologna chiuderà, assieme a Udinese-Napoli, la trentatreesima giornata di Serie A 2022/2023. L’arbitro della sfida sarà il signor Federico La Penna di Roma 1, coadiuvato da Carbone di Napoli e Giallatini di Roma 2. Perenzoni di Rovereto sarà il quarto uomo, al var Di Martino di Teramo Di Bello di Brindisi.
Per La Penna sarà la dodicesima partita in carriera in cui dirigerà l’Empoli, con cinque vittorie e sei sconfitte, mentre il Bologna vanta solo due vittorie, altrettanti pareggi e sei sconfitte. Curiosamente, sarà la prima volta per lui in stagione con entrambe le compagini, la sua ultima partita diretta in A è lo 0-0 tra Napoli e Verona.
Tra i padroni di casa, Zanetti sembra orientato a confermare il 4-3-1-2 visto nelle ultime partite, con Baldanzi che farà da rifinitore alle spalle di Caputo e Cambiaghi. Unico dubbio è in difesa, con Ismajli e Walukiewicz in sfida per un posto. Dall’altra parte Arnautovic torna tra i convocati, ma si accomoderà in panchina; Thiago Motta orientato sul 4-3-3, rinforzando la mediana con Moro, Dominguez e Schouten, mentre in avanti leggermente favorito Barrow su Zirkzee.
EMPOLI-BOLOGNA, LE PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All.: Zanetti.
Ballottaggi: Ismajli/Walukiewicz 60%-40%
Ballottaggi: Lykogiannis/Cambiaso 55%-45%, Barrow-Zirkzee 55%-45%