Calcio

Probabili formazioni Empoli-Juventus: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Allegri punta su Barbieri sulla destra

Pubblicato

il

Saranno Empoli e Juventus a chiudere la trentaseiesima giornata di Serie A questa sera alle 20.45. A dirigere la partita sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta, con lui Bresmes e Capaldo come assistenti, mentre il quarto uomo sarà Marchetti. Al Var la coppia composta da Doveri e La Penna.

Cinque i precedenti dell’arbitro pugliese con la Juventus, con i bianconeri che hanno ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. L’unica partita in questa stagione è il successo contro la Cremonese datato 4 gennaio. Per l’Empoli ci sono invece tre vittorie, un pareggio e tre sconfitte, due dui queste arrivate quest’anno con Atalanta e Napoli, sempre in casa e sempre per 2-0.

Tra i padroni di casa, ormai certi della permanenza in massima serie, Zanetti deve fare a meno di Razvan Marin, infortunatosi ieri al gemello mediale. In forse anche Walukiewicz, favorito Ismajli per fare coppia con Luperto, mentre a centrocampo si può vedere anche Akpa Akpro. In avanti scalpita Piccoli per sostituire Caputo, un po’ fuori forma.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Max Allegri invece deve rianimare la sua squadra dopo la bruciante eliminazione in semifinale di Europa League con il Siviglia. Danilo e Cuadrado assenti per squalifica, oltre a Fagioli infortunatosi giovedì; sulla fascia destra potrebbe dunque vedersi Tommaso Barbieri in campo, dopo la titolarità dello scorso mese con il Sassuolo e i sette minuti con la Cremonese.

EMPOLI-JUVENTUS, PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Ismajili, Luperto, Parisi; Grassi, Haas; Akpa Akpro, Henderson, Cambiaghi; Caputo

Squalificati:
Infortunati: De Winter, Marin, Walukiewicz
Ballottaggi: Caputo-Piccoli 55%-45%, Haas-Bandinelli 51%-49%

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Barbieri, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik

Squalificati: Danilo, Cuadrado
Infortunati: Bonucci, De Sciglio, Fagioli, Pogba
Ballottaggi: Milik-Vlahovic 60%-40%, Di Maria-Chiesa 55%-45%

Foto: LaPresse

Exit mobile version