Calcio
Probabili formazioni Fiorentina-Basilea: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Dubbio Terracciano, Cabral si riprende l’attacco
Rimane solo il Basilea tra la Fiorentina e la finale di Conference League. Questa sera, giovedì 11 maggio, al Franchi andrà in scena la semifinale di andata.
La gara, con calcio di inizio alle 21.00, sarà arbitrata dal francese François Letexier e si potrà vedere sia su Sky che su DAZN.
I dubbi di Vincenzo Italiano, però, partono dai pali: Terracciano ha avuto qualche linea di febbre e in caso di forfait è pronto Cerofolini. In difesa Dodo e Biraghi giocheranno terzini, con Milenkovic che dovrebbe lasciare spazio alla coppia formata da Igor e Martinez Quarta al centro. In mediana Amrabat (insidiato da Castrovilli) e Mandragora, con Bonaventura (favorito su Barak) trequartista alle spalle di Cabral che dovrebbe essere preferito a Jovic. Sugli esterni Gonzalez e Saponara.
Heiko Vogel, allenatore degli svizzeri, deve rinunciare a Sergio Lopez, nemmeno convocato. Davanti a Hitz, il terzetto composto da Lang, Adams e Pelmrard. Ndoye e Millar saranno gli esterni di centrocampo, con al centro Diouf e Xhaka. Amdouni e Males agiranno invece alle spalle di Zeqiri nel 3-4-2-1 rossoblù.
Di seguito il calendario, il programma, la squadra arbitrale e le probabili formazioni di Fiorentina-Basilea, semifinale di andata di Conference League. La partita, con calcio di inizio alle 21.00 oggi, giovedì 11 maggio, sarà trasmessa su DAZN e Sky.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-BASILEA
- FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat; Gonzalez, Bonaventura, Saponara; Cabral. All. Italiano.
- BASILEA (3-4-2-1): Hitz; Lang, Adams, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Millar; Amdouni, Males; Zeqiri. All. Vogel.
CHI È L’ARBITRO
Arbitro: François Letexier (FRA). Assistenti: Cyril Mugnier (FRA) e Mehdi Rahmouni (FRA). Quarto ufficiale: Stéphanie Frappart (FRA). VAR: Jérôme Brisard (FRA). AVAR: Willy Delajod (FRA).
CALENDARIO FIORENTINA-BASILEA OGGI
Giovedì 11 maggio
Ore 21.00 Fiorentina-Basilea − Diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202 Sky), Sky Sport 254 e DAZN, diretta streaming su SkyGo e DAZN
PROGRAMMA FIORENTINA-BASILEA OGGI
Giovedì 11 maggio
- Diretta tv: Sky Sport Calcio (canale 202 Sky), Sky Sport 254 e DAZN
- Diretta streaming: SkyGo e DAZN
Foto: LaPresse