Calcio
Probabili formazioni Inghilterra-Italia, ottavi di finale Mondiali Under 20
Il Mondiale Under 20 che si sta svolgendo in Argentina è pronto a tornare sul terreno di gioco. L’Italia del ct Carmine Nunziata quest’oggi, mercoledì 31 maggio e partire dalle ore 23.00 (italiane), se la vedrà con l’Inghilterra negli ottavi di finale della competizione. Una sfida affascinante tra due formazioni che sanno regalare spettacolo e sino a questo punto del torneo lo hanno fatto. All’Estadio Ciudad de La Plata si prospetta un grande match.
Gli inglesi nel proprio Gruppo, quello E, hanno dominato in lungo e largo. Primo posto conquistato con 7 punti racimolati, figli di due vittorie rispettivamente contro Tunisia all’esordio (1-0) e Uruguay nel secondo match (con un pirotecnico 2-3), e un pareggio con l’Iraq per 0-0. Contro l’Italia i ragazzi del mister Ian Foster vorranno riconfermarsi e occhio alla formazione. In porta spazio a Cox con Quansah, Edwards e Humphreys in difesa. A centrocampo troveremo Oyegoke, Gyabi, Scott e Vale. Il tridente lì davanti sarà composto da Devine, Scarlett e infine Joseph.
Gli Azzurrini del ct Nunziata, invece, si sono qualificati da secondi della classe alle sole spalle del Brasile e sopra la Nigeria (seppur tutte e tre le compagini abbiano raccolto 6 punti a testa). La gara di esordio contro i verdeoro pari età e campioni del Sudamerica è stata un trionfo: 3-2 per l’Italia con i gol messi a segno tutti nei primi 34′ minuti. La tardiva risposta brasiliana non è bastata. Poi lo scivolone, 0-2 contro la fisica Nigeria e, infine, lo 0-3 rifilato alla Repubblica Dominicana che ha regalato l’accesso agli ottavi.
Il modulo dovrebbe essere il 4-3-1-2. Desplanches andrà a coprire i pali mentre davanti a lui troveremo a comporre il quartetto difensivo Turicchia, Ghilardi, Guarino e Giovane. A centrocampo Faticanti verrà affiancato da Prati e soprattutto Casadei: il ragazzo è in una forma fisica mostruosa e le due doppiette e un assist lo dimostrano. In avanti Baldanzi giocherà dietro Pafundi e Ambrosino. Adesso non resta che dare l’ultima parola al campo.
PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA-ITALIA
Inghilterra (3-4-3): Cox; Quansah, Edwards, Humphreys; Oyegoke, Gyabi, Scott, Vale; Devine, Scarlett, Joseph. All. Foster.
Italia (4-3-1-2): Desplanches; Turicchia, Ghilardi, Guarino, Giovane; Faticanti, Prati, Casadei; Baldanzi; Pafundi, Ambrosino. All. Nunziata.
CALENDARIO INGHILTERRA-ITALIA
Mercoledì 31 maggio
Ore 23.00 Inghilterra-Italia – Diretta tv su Rai Sport HD. Diretta streaming su Rai Play, FIFA+.
PROGRAMMA INGHILTERRA-ITALIA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
- Diretta tv: Rai Sport HD.
- Diretta streaming: Rai Play, FIFA+.
Foto: LaPresse