Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Inter-Milan: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi

Pubblicato

il

Rafael Leao attaccante del Milan

I dubbi di formazione sono pochi, le certezze tante. Il secondo atto europeo di Inter-Milan si avvicina. Questa sera, a San Siro (fischio d’inizio ore 21, arbitra il francese Clement Turpin), va infatti in scena la semifinale di ritorno della Champions League 2022-23. In palio c’è l’onore della stracittadina di Milano ma soprattutto l’ultimo atto della “Coppa dalle grandi orecchie”. Il trofeo che tutti desiderano.

Sul fronte formazioni non ci saranno grosse novità rispetto alla gara di sei giorni fa. Simone Inzaghi dovrebbe affidarsi allo stesso undici visto all’andata, con Calhanoglu in cabina di regia e la coppia d’attacco Dzeko-Martinez. Stefano Pioli, invece, recupera Leao ma perde Bennacer. Il portoghese agirà a sinistra, con Saelemaekers sul lato opposto, alle spalle di Giroud. Diaz sarà il trequartista.

Il direttore di gara transalpino incrocerà l’Inter per la quinta volta in carriera. E il bilancio non è positivo. Fino ad oggi, con lui in campo, i nerazzurri hanno vinto una sola volta nel lontano 2018. Era la fase a gironi della Champions League, l’avversario il Tottenham: finì 2-1. Nelle altre quattro occasioni è andata sempre male, anche contro squadre alla portata della Beneamata: 0-2 con la Dinamo Zagabria nel terzo turno di Europa League nel 2012, 3-2 in casa del Real Madrid nella Champions del 2020 e 0-2 con il Bayern Monaco a San Siro nella prima giornata della fase a gironi di quest’anno.

Anche il Milan non ha precedenti favorevoli con il fischietto francese. Turpin ha diretto in tre occasioni i rossoneri, che con lui vantano uno score di due pareggi e una sconfitta. Il ko è arrivato negli ottavi di Europa League del 2018 per mano dell’Arsenal, che si impose per 0-2. Il primo pari risale alla Champions della passata stagione, quando il Diavolo chiuse sull’1-1 in casa contro il Porto, mentre il secondo a quella di quest’anno, a Londra, nello 0-0 dei quarti di finale contro il Tottenham. Di seguito le probabili formazioni di Inter-Milan, gara valida per la semifinale di ritorno della Champions League 2022-23.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-INTER

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All.: Pioli

Squalificati: nessuno

Infortunati: Florenzi, Ibrahimovic, Bennacer

Ballottaggi: Thiaw/Kjaer, Saelemaekers/Messias

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Martinez. All.: Inzaghi

Squalificati: nessuno

Infortunati: Skriniar

Ballottaggi: Calhanoglu/Brozovic, Dzeko/Lukaku

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità