Calcio
Probabili formazioni Juventus-Milan: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Vlahovic o Milik? Pioli sceglie Messias
La sfida che vale una stagione. Juventus-Milan, in programma questa sera all’Allianz Stadium di Torino (fischio d’inizio ore 20.45, arbitra Maurizio Mariani), può regalare la Champions League al Diavolo e mettere la parola fine sulle possibilità dei bianconeri di andare in Europa.
Gli umori delle due squadre sono diametralmente opposti. I bianconeri arrivano dal pesante ko di Empoli, giunto subito dopo la nuova penalizzazione di 10 punti comminata dalla Corte d’Appello federale. I rossoneri hanno trovato i tre punti in casa contro la Sampdoria dopo la delusione di Champions. E salgono a Torino consapevoli di avere due risultati su tre. Con un pareggio, infatti, la squadra di Stefano Pioli resterebbe comunque quarta davanti all’Atalanta in vista dell’ultima giornata.
Sul fronte formazioni ci sono un paio di ballottaggi per parte. I dubbi di Allegri sono soprattutto in attacco, dove dovrà scegliere se puntare sulla coppia Di Maria–Vlahovic o rilanciare Kean e Milik. Dietro Alex Sandro sembra destinato alla panchina a favore di Gatti, in mezzo Miretti è in vantaggio su Paredes. Pioli deve sciogliere le riserve su Kjaer e Thiaw in difesa e su chi giocherà tra Messias e Saelemaekers a destra. Certe, infine, le assenze da un lato Kaio Jorge, De Sciglio, Bonucci e Fagioli, dall’altro Dest, Bennacer e Ibrahimovic, tutti infortunati.
Di seguito il palinsesto completo per scoprire dove vedere in televisione o in streaming Juventus-Milan, gara valida per la 37esima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-MILAN
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Infortunati: Kaio Jorge, De Sciglio, Bonucci, Fagioli
Ballottaggi: Di Maria/Milik, Vlahovic/Kean
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Diaz, Leao; Giroud. All.: Pioli
Squalificati: nessuno
Infortunati: Ibrahimovic, Dest, Bennacer
Ballottaggi: Kjaer/Thiaw, Messias/Saelemaekers
Foto: Lapresse