Calcio

Probabili formazioni Manchester City-Real Madrid: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi

Pubblicato

il

Pochi dubbi sulle probabili formazioni, tanti su chi passerà il turno e volerà in finale. La sfida di ritorno tra Manchester City e Real Madrid è ciò di meglio che il calcio europeo può mettere ad oggi sul piatto. Questa sera all’Etihad Stadium (fischio d’inizio ore 21, arbitra il polacco Szymon Marciniak) scendono in campo due tra le formazioni più forti al mondo, allenate da quelli che potremmo definire i due allenatori migliori del mondo: Pep Guardiola e Carlo Ancelotti. In palio c’è la finalissima di Istanbul, in programma sabato 10 giugno. Un obiettivo che i due club vogliono centrare a tutti i costi.

City e Real arrivano a questa semifinale con gli organici al gran completo. Il tecnico spagnolo ha infatti recuperato Akè, assente per un infortunio muscolare nella gara di andata, che però dovrebbe partire dalla panchina. Al suo posto, come terzino sinistro, agirà Akanji mentre sulla destra ci sarà Walker, che darà vita all’ennesimo duello da capogiro con Vinicius. Tutto confermato per il resto. Ederson sarà tra i pali, con Dias e Stones centrali di difesa. Rodri, Gundogan e Bernardo Silva giostreranno in mezzo, De Bruyne, Grealish e Haaland davanti.

Anche Ancelotti ha un solo dubbio. Ed è in difesa. L’allenatore di Reggiolo dovrà scegliere se confermare al centro Rudiger, impeccabile in marcatura su Haaland nel match di andata, o se puntare su Militao, che rientra dopo un turno di squalifica. Alaba sarà l’altro centrale, con Carvajal a destra e Camavinga a sinistra. A metà campo spazio a Modric, Kroos e Valverde mentre in attacco toccherà come sempre al trio meraviglia RodrygoViniciusBenzema.

La gara di andata si è chiusa sull’1-1 in virtù delle reti di Vinicius e De Bruyne. Ma nella memoria di molti è ancora vivido il ricordo dello spettacolare 4-3 con cui gli Skyblues si imposero sui Blancos nella semifinale dell’anno scorso. Allora non bastò agli uomini Guardiola per passare il turno, sconfitti 3-1 ai supplementari nel match di ritorno. Questa volta, invece, potrebbe anche bastare. Di seguito le probabili formazioni di Manchester City-Real Madrid, gara valida per la semifinale di ritorno della Champions League 2022-23.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-REAL MADRID

MANCHESTER CITY (4-3-2-1): Ederson; Walker, Stones, Dias, Akanji; Gundogan, Rodri, Bernardo Silva; Grealish, De Bruyne; Haaland. All.: Guardiola

Squalificati: nessuno

Infortunati: nessuno

Ballottaggi: Walker/Akè

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Camavinga; Valverde, Modric, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius. All.: Ancelotti

Squalificati: nessuno

Infortunati: nessuno

Ballottaggi: Rudiger/Militao

Foto: Lapresse

Exit mobile version