Calcio
Probabili formazioni Milan-Inter: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi
Arriva l’Euroderby, si ci gioca la finale di Champions League. Diciotto anni dopo, è di nuovo un Milan-Inter europeo, dopo vent’anni è di nuovo in semifinale. L’arbitro della partita sarà lo spagnolo Jesus Gil Manzano, a capo di una sestina iberica con Barbero Sevilla e Nevado Rodriguez, il quarto ufficiale Sanchez Martinez e dal Var Martinez Munuera ed Hernandez Hernandez.
Nessun precedente per il fischietto spagnolo con l’Inter, mentre il Milan lo ha avuto per tre volte in carriera. L’ultima volta risale al 14 settembre, con il 3-1 sulla Dinamo Zagabria, mentre le altre due partite risalgono al 2020/21: il pareggio con la Stella Rossa per 1-1 ed i preliminari di ritorno di Europa League contro il Rio Ave, finito in favore della squadra di Pioli dopo una sequela infinita di rigori.
Tra i rossoneri i dubbi sono tutti sulle condizioni di Rafael Leao. Il portoghese è uscito dopo pochi minuti nella sfida contro la Lazio, ma l’acciacco muscolare nella zona inguinale non gli dovrebbe permettere la partenza dal primo minuto. Confermato invece il 3-5-2 in casa interista, con ballottaggio Dzeko-Lukaku per affiancare Lautaro Martinez.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-INTER
MILAN (4-2-3-1),: Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud. All. Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: Ibrahimovic, Pobega
Ballottaggi: Saelemaekers/Leao 60%-40%
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
Squalificati: –
Indisponibili: Skriniar, Gosens, D’Ambrosio
Ballottaggi: Mkhitaryan/Calhanoglu 55%-45%, Dzeko/Lukaku 55%-45%
Foto: LaPresse