Calcio
Probabili formazioni Milan-Sampdoria: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi.
Il match tra Milan e Sampdoria chiuderà il sabato della trentaseiesima giornata di Serie A. Ad arbitrare la partita sarà Francesco Fourneau di Roma, con lui gli assistenti Berti di Prato e Scatragli di Arezzo. Quarto ufficiale sarà Ferrieri Caputi di Livorno, al Var invece Di Martino di Teramo e Longo di Paola.
Due precedenti per il fischietto romano contro i rossoneri, con una vittoria e due pareggi; il successo è dello scorso gennaio, il successo sofferto contro la Salernitana che fu l’ultimo dopo una lunga serie di brutti risultati. Settima designazione per i blucerchiati, che hanno vinto solo una volta a dispetto di un pari e quattro sconfitte, l’ultimo confronto è il ko con la Juventus per 4-1 nel 2021/2022.
In casa rossonera bisogna fare i conti con l’assenza di Ismael Bennacer, che con l’infortunio nell’andata della semifinale di Champions League ha visto chiusa la sua stagione; dubbio in difesa tra Kjaer e Kalulu. Blucerchiati che vogliono invece onorare al meglio le loro ultime presenze in massima serie, possibile l’utilizzo di Quagliarella dal primo minuto.
MILAN-SAMPDORIA, PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Rafael Leao; Giroud
Infortunati: Florenzi, Bennacer, Ibrahimovic
Squalificati: nessuno
Ballottaggi: Kjaer-Kalulu 60%-40%, Tonali-Bobega 60%-40%, Saelemaekers-Messias 60%-40%
Sampdoria (3-4-1-2): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini
Infortunati: Audero, Conti, Pussetto
Squalificati: nessuno
Ballottaggi: Quagliarella-Lammers 55%-45%
Foto: LaPresse