Calcio

Probabili formazioni Real Madrid-Manchester City: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi

Pubblicato

il

Gli occhi di tutta Europa, questa sera martedì 9 maggio a partire dalle 21.00, saranno incollati sui teleschermi per una delle partite (almeno sulla carta) più emozionanti di tutto l’anno. Stiamo parlando dell’incontro tra il Real Madrid e il Manchester City, valido per la gara d’andata della semifinale di UEFA Champions League. Siamo entrati nel vivo della competizione e manca sempre meno alla Finale che si giocherà allo Stadio Olimpico Atartuk di Istanbul il prossimo 10 giugno.

Nella giornata di oggi gli uomini di Carlo Ancelotti e quelli di Pep Guardiola, si affronteranno davanti la splendida cornice del Santiago Bernabeu. I Blancos, Campioni d’Europa in carica, dopo la conquista qualche giorno fa della Copa del Rey grazie alla gara vinta con l’Osasuna, tenteranno di difendere il proprio titolo continentale, azzannando l’avversario già dalla sfida d’andata, ma non sarà semplice contro l’undici inglese. Haaland e i Citizens in generale, sono in uno stato di forma straripante. Occhio, perché potrebbe venire fuori un doppio confronto pirotecnico: proprio come accaduto un anno fa nello stesso punto della competizione. A passare fu la squadra di Madrid.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Per quanto riguarda le formazioni, veramente pochi dubbi sia da una parte che dall’altre: partiamo dai padroni di casa. Scenderà in campo un 4-3-3 con Courtois pronto a difendere i pali e con Carvajal, Rudiger, Alaba e Camavinga nelle retrovie. Valverde, Kroos e Modric cercheranno di dettare il ritmo della partita mentre Rodrygo, Benzema e Vinicius Jr. proveranno a bucare gli avversari e sanno bene come farlo.

Dall’altra parte del campo, ci sarà un undici schierato in maniera speculare. Insomma a cambiare saranno solo gli interpreti. Ederson proverà a fare da saracinesca mentre Walker, Dias, Akanji e Stones avranno il compito di fermare le azioni offensive del Real Madrid. Rodri, De Bruyne e Gundogan nella zona centrale campo non dovranno lasciarsi sopraffare dal centrocampo madrileno e infine Silva, Grealish e uno scatenato Haaland giocheranno in avanti. Di seguito le probabili formazioni di Real Madrid-Manchester City, match valido per l’andata della semifinale di UEFA Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID-MANCHESTER CITY

REAL MADRID (4-3-3) – Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr. All.: Carlo Ancelotti.
  • Squalificati: Militao
  • Indisponibili:
MANCHESTER CITY (4-3-3) – Ederson; Walker, Dias, Akanji, Stones; Rodri, De Bruyne, Gundogan; Silva, Grealish; Haaland. All.: Pep Guardiola
  • Squalificati: –
  • Indisponibili:

CALENDARIO REAL MADRID-MANCHESTER CITY OGGI

Martedì 9 maggio

Ore 21.00 Real-Madrid Manchester City – Diretta tv su Sky Sport Uno (Canale 201), Sky Sport 251, Sky Sport Football (Canale 203), Sky Sport 4K (Canale 213), Canale 5. Diretta streaming su Infinity+, NOW, Mediaset Infinity, Sky Go.

PROGRAMMA REAL MADRID-MANCHESTER CITY: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Real Madrid-Manchester City:

  • Diretta tv: Sky Sport Uno (Canale 201), Sky Sport 251, Sky Sport Football (Canale 203), Sky Sport 4K (Canale 213), Canale 5.
  • Diretta streaming: Infinity+, NOW, Mediaset Infinity, Sky Go.

CHI E’ L’ARBITRO DI REAL MADRID-MANCHESTER CITY

Arbitro: Artur Soares Dias (Portogallo)
Assistenti arbitrali: Paulo Soares (Portogallo) – Pedro Ribeiro (Portogallo)
Quarto ufficiale: Daniele Orsato (Italia)
Arbitro VAR: Massimiliano Irrati (Italia)
Assistente VAR: Tiago Martins (Portogallo)

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version